Chelsea, Fernando Torres si sblocca dopo 732’: il video del gol
Finalmente il tanto atteso gol è arrivato anche per Fernando Torres, che si è sbloccato alla sua nona presenza in Premier League con la maglia del Chelsea. Esattamente è durato 732’ il digiuno dell’attaccante spagnolo, trasferitosi lo scorso 31 gennaio dal Liverpool ai londinesi per una cifra vicina ai sessanta milioni di euro.
L’astinenza dal gol aveva addirittura fatto precipitare le quotazioni di Torres nello spogliatoio del team londinese, visto che nelle ultime uscite Ancelotti non l’ha sempre schierato dall’inizio. Inoltre il rendimento offerto dall’ex attaccante del Liverpool è finito anche nel mirino della critica vista l’importante cifra spesa da Abramovich durante la sessione invernale di calciomercato. Adesso, finalmente, il tecnico di Reggiolo – che non molto tempo fa aveva paragonato Fernando Torres a Hernan Crespo durante l’avventura al Milan per la scarsa vena realizzativa iniziale – spera nella definitiva esplosione con la maglia dei blues della punta spagnola, capace di mettere a segno 65 reti nelle 108 presenze in Premier League con i reds.
Il centravanti iberico adesso si appresta a condurre il Chelsea verso una disperata rimonta in classifica ai danni del Manchester United, oramai ad un passo dal titolo visto il vantaggio di sei punti sugli uomini di Ancelotti a quattro giornate dal termine. Mal che vada, Torres potrà consolarsi pensando al fatto che – visti i suoi ventisette anni – potrà guidare l’attacco dei blues per il prossimo lustro, considerando anche la grande esperienza internazionale e l’ottimo palmares che può vantare, con l’Europeo del 2008 e il mondiale del 2010 conquistati con la maglia della Nazionale spagnola.