video suggerito
video suggerito

Chelsea e Arsenal in Champions. Bale, gol strepitoso (VIDEO/FOTO)

I ‘Blues’ hanno battuto nell’ultima giornata per 2-1 l’Everton, mentre i ‘Gunners’ hanno vinto di misura in casa del Newcastle, Tottenham in Europa League. Sir Alex chiude la sua carriera pareggiando per 5 a 5 con il West Bromwich.
A cura di Alessio Morra
114 CONDIVISIONI
Video thumbnail
I 'Blues' hanno battuto nell'ultima giornata per 2-1 l'Everton, mentre i 'Gunners' hanno vinto di misura in casa del Newcastle, Tottenham in Europa League. Sir Alex chiude la sua carriera pareggiando per 5 a 5 con il West Bromwich.

Il Chelsea e l’Arsenal si qualificano per la Champions League 2013/2014, ancora una volta viene beffato il Tottenham, che dovrà giocherà l’Europa League. L’ultima giornata di Premier è stata molto bella e molto incerta, perché le tre squadre londinesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su tre squadre che non avevano più nulla da chiedere al proprio campionato. Sir Alex Ferguson ha salutato il Manchester United pareggiando per 5 a 5 con il West Bromwich.

Chelsea – Everton 2 – 1 La squadra di Benitez fresca vincitrice dell’Europa League contro l’Everton doveva vincere per garantirsi la qualificazione diretta alla Champions. Dopo la rete di Mata al 6’ tutto sembrava facile, ma l’immediato pareggio di Naysmith ha reso intenso l’incontro di ‘Stamford Bridge’, che è stato deciso nel finale da Fernando Torres, che ha segnato il ventiduesimo gol stagionale. Benitez saluta tutti, Mourinho festeggia la qualificazione in Champions.

Newcastle – Arsenal 0 – 1 – Nel primo tempo i bianconeri giocano meglio, ma non impegnano Szczesny. Nella ripresa Koscielny al 6’ batte Harper all’ultima partita della sua carriera. I Gunners danno l’impressione di poter chiudere il match, ma non ci riescono. Quando segna Bale, il Tottenham torna a fare paura. Walcott al 91’ solo davanti al portiere avversario centra il palo, Wenger sbianca, ma alla fine l’Arsenal conquista la sedicesima qualificazione consecutiva in Champions League.

L’ultima di Sir Alex – Contro il West Bromwich, Sir Alex Ferguson ha guidato per la 1500esima, e ultima, volta il Manchester United. Il match, in cui non c’era nulla in palio, è stato bellissimo. Lo United si porta rapidamente sul 3-0, il West Brom realizza due reti e si rientra in partita. Van Persie e ‘Chicarito’ Hernandez riportano avanti di tre reti i ‘Red Devils’ che, però, vengono travolti dall’esuberanza e dalla forza di Lukaku che porta il match sul 5 a 5!

I risultati della 38a giornata – Chelsea – Everton 2 – 1; Liverpool – Qpr 1 – 0; Manchester City – Norwich 2 – 3; Newcastle – Arsenal 0 – 1; Southampton – Stoke City 1 – 1; Swansea – Fulham 0 – 2; Tottenham – Sunderland 1 – 0; West Bromwich – Manchester United 5 – 5; West Ham – Reading 4 – 2, Wigan – Aston Villa 2 – 2.

Classifica finale della Premier League 2012/2013 – Manchester United 89; Manchester City 78; Chelsea 75; Arsenal 73; Tottenham 72; Everton 63; Liverpool 61; West Bromwich 48; Swansea 46; West Ham 46; Norwich 44; Fulham 43; Stoke City 42; Newcastle 41; Aston Villa 41; Southampton 41; Sunderland 40; Wigan 35; Reading 28, Qpr 26.

I verdetti – Il Manchester United, Campione d’Inghilterra, il Manchester City, il Chelsea giocheranno la Champions League 2013/2014, l’Arsenal ad agosto disputerà i preliminari. Il Tottenham, lo Swansea e il Wigan giocheranno l’Europa League 2013/2014. Wigan, Reading e Qpr sono retrocessi in Championship.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views