video suggerito
video suggerito

Chelsea, ecco Salah: Faraone che ha fatto piangere Mourinho (video)

L’egiziano del Basilea è il colpo del calciomercato ‘blues’. Il club annuncia: “Ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo”.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mohamed Salah, 21 anni, attaccante del Basilea ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo con il Chelsea. Egiziano, in patria l'hanno ribattezzato il Faraone del gol che ha fatto piangere José Mourinho rifilandogli un paio di ceffoni in Champions League. Se il nemico non puoi batterlo, fattelo amico… deve aver pensato questo lo ‘special one' che, grazie al tesoretto incassato dalla cessione di Mata (circa 40 milioni di euro), ha puntato forte sul centrocampista offensivo abbastanza duttile da poter essere impiegato come esterno destro o sinistro, ma anche come seconda punta. C'era il Liverpool da tempo sul calciatore, ma il rilancio dei ‘blues' è forte: 15 milioni di euro più bonus per il colpo chiesto dal tecnico portoghese.

La scheda. Salah, classe '92 e già entrato stabilmente nella nazionale egiziana, era arrivato a Basilea nel giugno del 2012 e quest'anno ha già segnato 11 reti in 31 presenze tra campionato, coppe nazionali e Champions League. In precedenza aveva giocato per 4 stagione nell'Al Mokawloon (41 presenze, 11 gol). Dopo la trafila con le under dell'Egitto, dal 2011 è in nazionale maggiore (24 presenze, 17 gol finora).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views