video suggerito
video suggerito

Chelsea: dopo la cacciata di Mourinho può tornare Eva Carneiro

La dottoressa Eva Carneiro, dimessasi lo scorso agosto, potrebbe essere reintegrata dal club di Abramovich. Intanto la causa della Carneiro contro Mou e il Chelsea va avanti.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Chelsea e José Mourinho hanno chiuso a sorpresa il loro rapporto ieri. I londinesi per la seconda volta hanno liquidato il portoghese, che lascia dopo due anni e mezzo in cui ha conquistato due titoli (Premier League e Coppa di Lega). L’addio di Mourinho potrebbe riportare nello staff medico la dottoressa Eva Carneiro, che si dimise lo scorso agosto dopo essere stata pesantemente rimproverata da Mourinho nel corso del match con lo Swansea della prima giornata di campionato.

Causa – La Carniero dopo essere andata via ha intrapreso un’azione legale nei confronti di Mourinho, accusato di presunta discriminazione, e del Chelsea, citato in giudizio per dimissioni forzate. La prima udienza del processo è prevista per il 6 gennaio. I ‘Blues’ non hanno ancora depositato una memoria difensiva, ciò fa pensare che il club voglia trovare un accordo con la dottoressa che potrebbe dunque essere reintegrata. La Carneiro e il fisioterapista Jon Fearn avevano fatto arrabbiare Mourinho perché entrarono in campo per soccorrere Eden Hazard in un match complicato contro i ‘Cigni’ dello Swansea. In quel momento i ‘Blues’ erano in nove – Courtois si era fatto espellere e lo Swansea era in vantaggio ed attaccava. Mou dopo la partita definì i due medici ‘impulsivi e ingenui’.

Le accuse della FA – Il portoghese fu successivamente accusato dalla Football Association per aver utilizzato un linguaggio discriminatorio nei confronti della donna, che è stata anche difesa da Lady Abramovich e da molte delle compagne di alcuni calciatori del Chelsea. E forse proprio in quel momento ha iniziato a spaccarsi lo spogliatoio del Chelsea. Nel caso il tribunale dovesse dare ragione al medico anche nei confronti del Chelsea, il club londinese potrebbe rivalersi verso Mourinho, a cui potrebbe essere negata la buonuscita di 50 milioni di euro che gli spetta secondo contratto per l’addio anticipato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views