video suggerito
video suggerito

Chelsea, Diego Costa verso la Cina: tutto su Lukaku

Affare fatto per lo spagnolo con il Tianjin di Cannavaro. I Blues sono pronti all’assalto per il grande ex protagonista di un’ottima stagione con la maglia dell’Everton.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Cina fa nuovamente la voce grossa sul mercato. Protagonista il Tianjin Quanjan, la squadra con in panchina Fabio Cannavaro, che punta a lottare per le posizioni di vertice nella Super League cinese. Per farlo la proprietà del club è pronta ad operare in maniera massiccia sul mercato a suo di super colpi. E’ quanto annunciato dal proprietario Shu Yuhui che al Tianjin Daily ha detto la sua sui nomi di Diego Costa, Cavani, Falcao, Aubameyang e Kalinic accostati proprio al suo club: "Possiamo assicurare di esserci messi in contatto con tutti questi giocatori – come riporta The Indipendent – e alcuni di essi stanno ancora trattando con noi. L'unica cosa che posso rivelare oggi è che abbiamo degli accordi con due o tre big. Non ci sono problemi sui contratti e i loro club sono disposti a cederli, resta solo da trovare l'intesa sui cartellini".

Attualmente il primo candidato a volare il terra orientale è Diego Costa, per il quale l’accordo sembra essere cosa fatta sulla base di un contratto con ingaggio superiore tra i 30 e i 40 milioni a stagione. Cifre a cui è difficile dire no anche per il Chelsea che potrebbe incassare dalla sua cessione una somma di 90 milioni di euro, come evidenziato dal The Sun. A quel punto Antonio Conte avrebbe già pronta l’alternativa sul mercato: assalto a Romelu Lukaku, protagonista di un’altra ottima stagione con la maglia dell’Everton: 25 gol e 7 assist in 36 partite per la punta della nazionale belga inserito nella Top 11 della Football Association.

Il centravanti si toglierebbe una bella soddisfazione tornando dalla porta principale in quel club che nel 2014 venne ceduto proprio dai Blues ai Toffes. Le sue quotazioni rispetto a quelle dell’altro oggetto dei desideri di Conte Morata, sono aumentate in maniera notevole nelle ultime settimane. Non è da escludere però che il club di Abramovich potrebbe tentare l'assalto ad entrambi, soprattutto in ottica Champions.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views