Chelsea, Conte vuole Vidal: pronti 40 milioni di euro

Antonio Conte comincia a pianificare il suo Chelsea: l'attuale commissario tecnico dell'Italia, che comunque vada a finire Euro 2016 andrà a sedersi sulla panchina dei Blues, avrebbe già stilato un elenco dei calciatore da portare a Stamford Bridge. Ed inevitabilmente, alcuni di questi sono calciatori in forza alla Juventus, squadra con cui in Italia ha vinto diversi campionati pur facendo però molta fatica in Europa.
Tra gli acquisti che Conte avrebbe richiesto al Chelsea, oltre al ritorno di Juan Cuadrado (ceduto in prestito alla Juventus dalla vecchia gestione Mourinho), ci sarebbe anche Arturo Vidal, altro ex-juventus appena lo scorso anno passato al Bayern Monaco. Per la stampa inglese, i Blues sarebbero già pronti a mettere sul piatto delle offerte ben quaranta milioni di euro per convincere la dirigenza bavarese a lasciarlo partire dopo appena un anno. Del resto, lo stesso Conte non ha mai nascosto le sue preferenze del cileno, perno del centrocampo della Vecchia Signora tra il 2011 ed il 2015.
"In guerra, accanto a me vorrei sempre uno come Arturo", ripeteva Conte ai tempi della Juventus. Sentimento ricambiato anche da Vidal, che replicava: "E io lo stesso, con Conte mi sentirei tranquillo anche nelle situazioni peggiori". Insomma, un amore calcistico che potrebbe ritrovarsi a Londra. Entrambi arrivavano alla Juventus nell'estate nel 2011 ed anche in questo caso ci fu una particolarità: l'anno dopo, infatti, Conte fu squalificato per il calcioscommesse, come forse potrebbe accadere quest'anno. Una situazione che sembra destinata dunque a ripetersi (ma di cui avrebbe sicuramente fatto a meno), nel caso anche stavolta arrivasse alla sua corte Arturo Vidal.