1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte vuole Manolas e Koulibaly

La nuova coppia di centrali difensivi dei ‘Blues’ potrebbe essere formata dal greco Manolas della Roma e da Koulibaly del Napoli.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

John Terry ha da pochi giorni prolungato il suo contratto con il Chelsea per un’altra stagione. Ma il capitano dei ‘Blues’ nonostante sui social mostri sempre un fisico invidiabile a dicembre compirà trentasei anni e non può ambire ancora ad essere il titolare. E considerato anche che Zouma, fortissimo centrale francese, è fuori causa per un serio infortunio al ginocchio, il Chelsea si appresta ad intervenire massicciamente anche nel reparto difensivo. Antonio Conte ai suoi dirigenti avrebbe chiesto infatti, secondo il Daily Mail, due centrali che hanno disputato una grande annata in Serie A: Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly.

Con la Roma i dirigenti del Chelsea da tempo hanno aperto un canale privilegiato. Sabatini è volato tempo fa a Londra per parlare di Nainggolan, obiettivo dichiarato dei ‘Blues’. Nainggolan vorrebbe rimanere nella Capitale, ma la Roma ha bisogno di incassare una trentina di milioni entro la fine di giugno e anche per questo è tornato caldissimo il nome di Manolas, altro giocatore nel mirino di Conte che dopo il matrimonio, che ci sarà nei primi giorni di giugno, potrebbe decidere di accettare il passaggio in Premier League. La Roma per lui pretende circa trenta milioni di euro.

Due gol in campionato per il difensore greco.
Due gol in campionato per il difensore greco.

Anche Koulibaly è un obiettivo dei ‘Blues’. Cresciuto in modo incredibile agli ordini di Sarri il difensore franco-senegalese è diventato uno dei calciatori più ambiti d’Europa, quanto meno a livello difensivo. Koulibaly piace a tante squadre inglesi per via della sua fisicità. Ma con Sarri il centrale napoletano ha imparato anche a impostare e questa è un’altra qualità che piace soprattutto a Conte, che prima con la Juve e adesso con la nazionale ha in Bonucci un autentico regista difensivo. Anche qui il prezzo del cartellino è elevato. Perché il Napoli pretenderebbe almeno venticinque milioni.

Tante partite in stagione per Koulibaly.
Tante partite in stagione per Koulibaly.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views