Chelsea: Conte vuole Higuain, Pogba e Nainggolan
Il Chelsea ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Conte, che ha firmato un contratto da ventuno milioni complessivi fino al 2019. Il tecnico che ha riportato in alto la Juventus, con cui ha vinto tre scudetti e che lascerà la nazionale dopo Euro 2016, cercherà di ripetere le gesta juventine con i ‘Blues’, che stanno disputando quest’anno la peggior stagione degli ultimi vent’anni, che molto probabilmente vedrà il Chelsea fuori dalle prime sei, e quindi fuori dall’Europa. A Conte questo importa relativamente. Perché in Inghilterra vuole vincere e vuole farlo contro Guardiola e Mourinho, i migliori tecnici al mondo, ma per farlo ha bisogno anche di grandi campioni. La lista della spesa già è pronta. Il Chelsea deve rinforzarsi in ogni reparto. Gli obiettivi sono regali: Pogba, Nainggolan, Bonucci, Donnarumma e uno tra Cavani e Higuain.
Pogba e Nainggolan – Abramovich storicamente ha sempre speso una barca di soldi e pure se non arriveranno i milioni della Champions gli investimenti saranno massicci. Perché il Chelsea non vuole permettersi un’altra annata così, perché la Premier sarà ancora più ricca e perché qualche big andrà via. L’obiettivo numero uno di Conte è Paul Pogba, che la Juve cede solo se arriva un’offerta da almeno 100 milioni di euro. Pogba si muoverebbe solo per un contratto faraonico, ma la Premier è nei suoi desideri. Al fianco del francese il c.t. nel suo Chelsea vorrebbe Nainggolan, calciatore che con Spalletti si è affinato ulteriormente ed è diventato un centrocampista totale. Il belga pure non costa poco.
Cavani o Higuain – In avanti serve al Chelsea un grande attaccante Il ballottaggio è tra il ‘Pipita’ Higuain, che ha una clausola rescissoria di 94 milioni, e il ‘Matador’ Cavani, che costa meno della metà e che piace pure alla Juventus. Dai bianconeri Conte vorrebbe prendere pure Bonucci, definito recentemente da Guardiola il miglior calciatore della Juve. Inoltre piace moltissimo anche Donnarumma, diciassettenne portiere del Milan blindato da Berlusconi, ma che però davanti a un’offerta sontuosa potrebbe anche vacillare. I soldi non mancano al Chelsea, bisogna vedere però se i grandi calciatori nel mirino di Conte accetteranno di disputare un’annata senza Champions League.