video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte stecca la prima: il Rapid Vienna vince 2-0

I Blues sconfitti dal Rapid Vienna nel giorno dell’inaugurazione dell’Allianz Stadion: a segno Joelinton e Tomi Correa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Amaro esordio per Antonio Conte sulla panchina del Chelsea: nella prima amichevole ufficiale della formazione Blues con in panchina l'ex-commissario tecnico dell'Italia, la squadra londinese incassa un brutto 2-0 dal Rapid Vienna, formazione austriaca che ha inaugurato così nel migliore dei modi l'Allianz Stadion, nuova casa della formazione austriaca a partire da questa stagione.

La sconfitta era ampiamente prevista, e dunque in parte giustificata: la formazione austriaca, seconda nella passata stagione e qualificata per la fase a gironi dell'Europa League, ha già iniziato da ben cinque settimane la preparazione, mentre il Chelsea si è radunato da appena cinque giorni. Una differenza netta tra le due formazioni, e dunque risultato più che legittimo.

Antonio Conte ha schierato i Blues con un 4-3-3 molto offensivo: tanti gli assenti nel Chelsea, sceso in campo con Begovic tra i pali, difesa con Ivanovic, Djilobodji, Terry e Baba Rahman e centrocampo con Mikel, Matiz e Loftus-Cheek, con tridente formato da Moses, Willian e Diego Costa. Nella ripresa, spazio anche per Chalobah (lo scorso anno al Napoli), Traoré, Oscar, Atsu, Kenedy e Remy. La rete del vantaggio austriaco è arrivata dopo otto minuti con Joelinton, abile ad entrare in area dopo un bel fraseggio con i compagni e depositare in rete dopo aver saltato anche Begovic in uscita; al minuto 82 è arrivato il raddoppio firmato dallo spagnolo Tomi Correa, abile ad insaccare a porta vuota dopo un primo salvataggio sulla linea di Ivanovic. Per il Chelsea un esordio da dimenticare: ma il tempo del riscatto arriverà.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views