Chelsea, Conte punta la Roma: “Sarà una gara molto dura ma riscatteremo il 3-3”
L'Olimpico per riscattare Stamford Bridge. Per Antonio Conte la sfida contro la Roma è una occasione unica per rilanciare il Chelsea e se stesso oltre le polemiche e le speculazioni di mercato che lo vogliono già ai titoli di coda a Londra. Nella conferenza prepartita il tecnico dei Blues è determinato a dimostrare che è ancora lontano il tempo per le polemiche: vincere significherebbe mettere in ghiaccio qualificazione e polemiche in un colpo solo. In un girone comunque delicato tra Roma e Atletico Madrid che spintonano per un posto al sole.
Rivincita servita
Sbancare l'Olimpico
Il pareggio di Stamford Bridge e' stato vissuto quasi come un'onta con il risultato in pugno e la Roma che ha ribaltato il tutto costringendo il Chelsea al recupero finale. Antonio Conte e tutto il Chelsea domani sera avranno però il tempo della pronta rivincita sfidando la Roma di Eusebio Di Francesco nel quarto turno della fase a gironi della Champions League. I Blues proveranno a sgambettare i giallorossi per riprendere slancio anche in Europa ripagando con la stessa moneta. All'andata fu una gara emozionante: "quando un match finisce 3-3 significa che c'e' stata voglia di vincere da parte di entrambe. Il risultato e' stato giusto, domani sara' un'altra partita molto dura, contro una buona squadra come la Roma e dovremo dare il meglio di noi stessi".
Chelsea al completo
Per Conte ilsorriso migliore arriva grazie al recupero in rosa di alcuni uomini chiave. Affrontare la Roma di questi tempi richiede la massima attenzione e i migliori tutti in campo: "Abbiamo recuperato Drinkwater e Kante', ma quando si rientra c'è bisogno di tempo per ritrovare il ritmo. Per Moses c'e' bisogno di tempo. Noi dobbiamo concentrarci partita per partita dando il meglio di noi stessi in ogni competizione perché il nostro e' un girone complicato: dobbiamo disputare diverse competizioni e non e' facile affrontarle tutte
Il grande ex della serata
Rudiger avversario dal cuore giallorosso
Domani sera, all'Olimpico, tornerà un ex idolo della tifoseria giallorossa, il centrale tedesco Antonio Rudiger, per la prima volta nella capitale dopo due stagioni con la Roma. Il nazionale tedesco ha lasciato il club giallorosso questa estate approdando proprio ai Blues allenati da Conte: "Sapevo che in Champions avrei preso la Roma, sono felice di poter tornare a Roma e di giocare contro la mia ex squadra, per la quale ho un grande rispetto e considerazione. Tutti mi sono sempre stati vicini a Roma, i miei compagni, lo staff, i dirigenti e i tifosi, e questa e' una cosa che ho molto apprezzato".