video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte pronto a sfruttare l’occasione Caceres

L’esterno uruguaiano svincolato potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato di Conte che lo ha già allenato alla Juventus.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Antonio Conte ha visto assecondate solo in parte le sue richieste di calciomercato. La dirigenza del Chelsea ha provato a sfruttare le ultime ore di trattative per puntellare la rosa a disposizione del manager salentino, che ha visto positivamente concluse le operazioni Marcos Alonso e David Luiz. Due rinforzi per la difesa dei blues, che presto potrebbero mettere a segno un altro colpo. Questa volta non sarà necessario un esborso importante, visto che il Chelsea potrebbe mettere le mani su un calciatore svincolato. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano e soprattutto di Antonio Conte, ovvero Martin Caceres.

Immagine

Il duttile calciatore uruguaiano ha lasciato la Juventus a giugno in attesa di una nuova squadra che lo prelevasse a parametro zero. Secondo la stampa inglese e in particolare il tabloid metro.co.uk, la volontà della società inglese è quella di fare un sondaggio con il “Pelado” che richiede un ingaggio da 2.5 milioni di euro. Caceres e Conte si conoscono bene avendo lavorato alla Juventus dal 2011 al 2014. Non tantissime presenze, ma un contributo importante da parte dell’ex Barcellona che poi, sotto la gestione Allegri, ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico di troppo e anche con alcune vicissitudini extracalcistiche.

Il manager del Chelsea ha individuato in Caceres una pedina utile in chiave turnover e dunque potrebbe ulteriormente sponsorizzare il suo arrivo allo Stamford Bridge. Certo bisognerà prima di tutto cancellare ogni dubbio relativo alle condizioni fisiche del calciatore che in questa sessione di trattative è stato accostato a numerosi club italiani. Dal Napoli, al Milan, dalla Fiorentina alla Lazio, dalla Roma all’Inter: notevole l’interesse per un calciatore che però non ha mai convinto del tutto, proprio in seguito a quella fragilità fisica rivelatasi un fattore nelle stagioni italiane.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views