16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte prepara le spese folli in Italia: Higuain, Nainggolan e Handanovic

Il neomanager dei Blues nella prossima estate potrebbe rendersi protagonista di una super campagna acquisti a suon di milioni.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Non si può andare con 10 euro ad un ristorante di 100”. Così parlò Antonio Conte a proposito delle speranze europee di quella che era la sua Juventus.  La filosofia del mister salentino, non è cambiata, motivo per cui la sua nuova avventura al Chelsea inizierà con grandi investimenti per restituire competitività ad una squadra reduce da un vero e proprio flop. Il nome più caldo del momento è quello di Radja Nainggolan, per il quale la trattativa con la Roma potrebbe sbloccarsi per una cifra vicina ai 35 milioni. Un affare che permetterebbe al manager salentino di puntellare in maniera decisiva il suo centrocampo.

Secondo la stampa inglese però al momento il vero sogno di Conte e del Chelsea è rappresentato da Gonzalo Higuain. Per il Pipita Abramovich potrebbe mettere sul piatto 60 milioni di euro. Una cifra che non basterebbe a soddisfare le eventuali richieste del Napoli, visto che il bomber ha una clausola rescissoria di 94 milioni di euro. La dirigenza blues potrebbe però inserire anche una o più contropartite gradite a De Laurentiis per tentare gli azzurri. Bisognerà capire anche quali saranno le volontà di Higuain che al Chelsea, non potrebbe scendere in campo in Europa, al contrario di quanto potrebbe accadere al Napoli. C’è anche la variabile relativa al futuro di Diego Costa: l’eventuale cessione dell’ispanobrasiliano potrebbe rappresentare un’ulteriore incentivo a cercare un sostituto di caratura internazionale, come appunto Higuian.

Ma non finisce qui sul fronte degli acquisti: la presunta rottura tra Courtois e lo staff tecnico, con tanto di volontà di addio del belga, potrebbe spingere Conte a puntare su un altro portiere. Nel mirino c’è l’interista Handanovic che per 15-20 milioni potrebbe lasciare Milano. L’Inter infatti potrebbe essere costretto ad una cessione per esigenze di bilancio

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views