video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte ha scelto Morata: pronti 50 milioni per strapparlo al Real

Il manager salentino ha individuato l’eventuale sostituto di Diego Costa destinato all’addio ai Blues. Tutto sull’ex Juventus che ha già manifestato la sua volontà di lasciare le merengues con la speranza di giocare di più.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la conquista matematica del titolo in Premier, poi la caccia al double in FA Cup e infine il mercato. Questione di priorità per Antonio Conte che a stagione archiviata si sederà al tavolo con Abramovich per pianificare il futuro. La permanenza del salentino sulla panchina dello Stamford passerà anche dal calciomercato, e dalla volontà della proprietà dei Blues di assecondare le sue richieste. La prima è quella legata ad Alvaro Morata, l’attaccante che Antonio Conte volle fortemente alla Juventus, prima dell’addio inaspettato.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Sun, il manager dei Blues ha messo nel mirino lo spagnolo per sostituire quel Diego Costa che sembra ormai ad un passo dalla Cina. Per l'ex Juventus, il Chelsea avrebbe deciso di mettere sul piatto 50 milioni di sterline, ovvero 60 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe far tentennare il Real Madrid. Il calciatore dal canto suo ha già aperto alla possibilità di un addio, con la speranza di trasferirsi in un altro top club che gli permetta di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accaduto in stagione alla corte di Zidane.

Ecco allora che il Chelsea potrebbe essere una destinazione gradita, anche se i Blues dovranno fare i conti con altre due big della Premier molto interessate alle prestazioni di Morata, ovvero lo United e l’Arsenal. Senza dimenticare anche l'Atletico Madrid, con Diego Simeone che ha più volte manifestato la stima nei confronti del giocatore. Appuntamento a giugno dunque quando il nome del bomber potrebbe infiammare il mercato, con il Chelsea che nel frattempo non molla la presa anche su Lukaku: Conte vorrebbe infatti entrambi i calciatori soprattutto in vista degli impegni della sua squadra su più fronti, Champions compresa.

Video thumbnail
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views