1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Conte brinda alle vittorie e offre birra ai giornalisti inglesi

Dopo qualche ruggine iniziale, è scoppiato l’amore tra il tecnico salentino e la stampa anglosassone. Il manager del Chelsea, dopo l’ultima conferenza stampa, ha infatti invitato i giornalisti al pub per un brindisi natalizio.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mourinho e Pochettino sono già distanti 13 punti, Guardiola, Klopp e Wenger gli stanno dietro a fatica. Nel giro di pochi mesi, Antonio Conte ha già messo in riga il "gotha" della Premier League e viaggia spedito verso la seconda parte del campionato inglese: decisiva per la conquista del titolo. Dopo aver onorato al meglio anche il "Boxing day", con la vittoria schiacciante contro il Bournemouth, il tecnico salentino è indubbiamente l'uomo del giorno in Inghilterra ed è ad un passo dal record di successi consecutivi in Premier League: stabilito dall'Arsenal nel 2002. Nonostante qualche ruggine iniziale, Conte ha inoltre trovato il modo di farsi amare ancor di più dalla stampa inglese: notoriamente ostica con gli allenatori che arrivano per la prima volta a confrontarsi con le insidie del calcio britannico. Come riportato da un cronista della BBC, il manager dei "Blues" ha infatti "convocato" i cronisti solitamente al seguito del suo Chelsea per un brindisi natalizio davvero inusuale.

Una pinta per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

In attesa di tornare in campo per l'ultima sfida del 2016 con lo Stoke City, e subito dopo la conferenza stampa tenuta in seguito al successo dello Stamford Bridge, l'ex commissario tecnico italiano si è così recato in un pub di fianco al centro sportivo del Chelsea e ha offerto una birra a tutti i giornalisti presenti. Dopo aver autorizzato Diego Costa a festeggiare le vittorie con tanto di birra negli spogliatoi, Conte ha così "sdoganato" anche il brindisi con i media: "E' stato molto bello passare un po' di tempo insieme a lui – ha raccontato John Southall, inviato della BBC – Ci siamo fatti un drink pre-natalizio in un locale vicino al centro ed è stato molto piacevole. Conte si è rivelato entusiasta e molto aperto con tutti. Ora abbiamo capito come ha fatto a trasformare la squadra: i giocatori sanno esattamente cosa devono fare e cosa lui si aspetta da loro. Il suo modo di essere lontano dal terreno di gioco rispecchia esattamente quello in campo".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views