video suggerito
video suggerito

Chelsea, Cech: “Se non sono la prima scelta, vado via”. La Roma ci prova

Mourinho dà maggiore fiducia a Courtois, il ‘vecchio’ portiere dei blues pronto all’addio: “Tra due anni si giocheranno gli Europei 2016, non posso permettermi di restare in panchina”. I giallorossi si tengono pronti all’operazione in caso di addio a De Sanctis.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'intenzione di Cech, portiere del Chelsea, è chiara e il numero uno dei ‘blues' l'ha manifestata con determinazione: lascerà il club londinese se continuerà a essere considerato una seconda scelta rispetto all'ex dell'Atletico Madrid e numero uno del Belgio, Thibaut Courtois. Il trattamento riservatogli da José Mourinho nella stagione in corso non gli è piaciuto: dopo dieci anni trascorsi a difendere i pali dello Stamford Bridge e circa 500 presenze (482, finora) non immaginava che il manager portoghese l'avrebbe messo da parte così in fretta. Due apparizioni: una in Premier League (66′ contro l'Arsenal, partita vinta 2-0), l'altra in Coppa di Lega (90′ contro il Bolton). Troppo poco… "Credo che al Chelsea mi conoscono abbastanza bene per sapere che la situazione non è esattamente quella che avrei immaginato. Tra due anni si giocheranno gli Europei 2016, non posso permettermi di restare in panchina e non giocare a lungo". Addio vicino, Cech ha forse già contatti con altre società? "Non ho ancora parlato con il club – ha aggiunto – ma se la situazione non cambio allora chiederò di trovare una soluzione diversa".

I trofei vinti da Cech con la maglia del Chelsea

A Londra era arrivato nel 2004: da allora ha messo in bacheca una Champions League, tre titoli in Premier, quattro Coppe d'Inghilterra, due Coppe di Lega e un'Europa League. Quanto a Courtois, è reduce da un infortunio ma non sembra preoccupante considerato che dovrebbe essere in campo nelle partite di qualificazione all'Europeo contro Andorra e la Bosnia-Erzegovina. L'anno scorso, in prestito all'Atletico Madrid, fu al centro di una diatriba tra le due società, con gli inglesi che avrebbero voluto non averlo come avversario nel doppio confronto di Coppa: Courtois giocò, fu determinante con le sue parate allo Stamford Bridge.

Le news di mercato dei tabloid: Roma su Cech per gennaio

Le ultime notizie di calciomercato sul (possibile) futuro del 32enne portiere dei blues arrivano dall'Inghilterra. E' la Roma la squadra che sembra interessata al numero uno della Repubblica Ceca che nella Capitale potrebbe ritrovare una ‘vecchia' conoscenza, Ashley Cole suo compagno di squadra allo Stamford Bridge. In caso di addio a De Sanctis (38 anni) e la necessità di trovare un calciatore esperto e affidabile per fare da chioccia a Skorupski spingono la società giallorossa a guardarsi intorno. E quello di Cech sembra il profilo giusto per un club che ambisce a restare su standard di rendimento elevati.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views