Chelsea-Bolton 1-0: il video del gol di Malouda che salva Ancelotti
LONDRA. Si ferma dunque a sei la striscia di partite senza vittorie per il Chelsea di Carlo Ancelotti, ma la cosa più importante per l'allenatore italiano non è tanto il fatto che la sua squadra sia ritornata a mettere in cascina i tre punti ma che grazie a questo successo ha evitato l'esonero. In caso di pareggio o peggio ancora di sconfitta fra le mura amiche dello "Stamford Bridge" contro il modesto Bolton conoscendo la pazienza assai limitata del presidente russo Roman Abramovich il licenziamento sarebbe scattato quasi in automatico.
A salvare "Carletto" ci ha pensato il francese Florent Malouda. Al quarto d'ora del secondo tempo infatti, quando il pubblico aveva giù cominciato a rmoreggiare arriva la rete della squadra londinese: Drogba riesce ad eludere la tattica del fuorigioco e si invola tutto solo verso la porta avversaria ma invece di concludere preferisce servire al centro il compagno di squadra che deve solamente spingere il pallone oltre la linea di porta. Negli ultimi minuti tra l'altro la squadra ospite ha anche avuto la chance di pareggiare ma fortunatamente per Ancelotti il punteggio non è cambiato fino al triplice fischio finale.
La situazione comunque continua a non essere delle migliori per il club londinese e l'impressione della stampa è che la panchina del tecnico italiano sia salva, ma soltanto per il momento.