video suggerito
video suggerito

Chelsea, blitz per Witsel: superata la concorrenza di Everton e Napoli

L’ufficialità potrebbe arrivare a ore, ma in Inghilterra sono certi che il centrocampista belga firmerà per Antonio Conte. Beffati l’Everton e soprattutto il Napoli che era sul giocatore da tempo.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le lacrime azzurro Italia di Antonio Contre potrebbero trasformarsi in sorrisi azzurro Chelsea. L'oramai ex ct della nazionale eliminata ai rigori dalla Germania ai quarti di finale di Euro2016 è infatti proiettato nella sua nuova avventura londinese dove è alle prese con il neo mercato dei Blues. Un rilancio completo rispetto al recente passato con la volontà di intervenire nei punti nevralgici della squadra. Così, il tecnico italiano ha guardato alla nuova mecca del calcio internazionale, il Belgio. Lo stesso affrontato e battuto dalla sua Italia al debutto continentale ma pur sempre fucina di grandi  campioni. Ed ecco spuntare il nome di Axel Witsel, il centrocampista della nazionale dei diavoli rossi che si è distinto sia a Euro2016 sia con la maglia dello Zenit, pronto a lasciarla per altri lidi.

Se nelle prossime ore si troveranno conferme, sarà un colpo di scena non di poco conto quello del Chelsea di Conte che dopo le parole aggiunge dei fatti incontrovertibili sulla qualità della squadra che vuole raggiungere per competere su ogni fronte la prossima stagione. Il Chelsea ha infatti battuto la concorrenza di tutti per Alex Witsel, almeno per ciò che riguarda le fonti ben informate del The Sun. Secondo quotidiano inglese il club di Antonio Conte avrebbe chiuso una trattativa a sorpresa raggiungendo l'accordo definitivo col belga in un vero e proprio blitz di mercato.

La scheda di Witsel (Transfermarkt)
La scheda di Witsel (Transfermarkt)

Il Sun ha pochi dubbi al riguardo perché il Chelsea ha scavalcato sicuramente di netto l'Everton, con il quale Witsel era a un passo dall'intesa ma senza trovare l'accordo economico definitivo, e a catena il Napoli, che negli ultimi giorni aveva già capito di avere poche chance per il belga. Proprio il club partenopeo stava stringendo sul giocatore in modo ufficiale, tanto da provare a chiudere con l'entourage di Witsel gli ultimi particolari economici e con lo Zenit il prezzo del cartellino del belga.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views