Chelsea, Ancelotti perde Terry per infortunio: si preannuncia un lungo stop
I guai non sembrano esser finiti per John Terry, capitano del Chelsea ed ex-capitano della Nazionale inglese.
Dopo la brutta disavventura che ha visto il padre di Terry aggredito dai supporters del Tottenham, adesso tocca a John subire una brutta tegola: il difensore inglese, infatti, soffre sin dalla fine della stagione scorsa di un problema al nervo della gamba destra, che ha provocato per diversi mesi grossi problemi al giocatore, che avrebbe dichiarato: «Non posso più andare avanti così. Dopo le partite sono in agonia e non dormo».
Il problema si ripete ormai da mese, e lo staff medico del Chelsea ha deciso che è arrivata l'ora di accertarsi sulle condizioni del giocatore, che sentenzia piuttosto preoccupato: «So che non potrò giocare contro il Birmingham sabato, ma al di là di questo non ci sono indizi. Potrebbero essere settimane ma anche mesi».
Il giocatore ha chiesto un consulto al tecnico dei Blues, Carlo Ancelotti, e a breve dovrebbe approdare in Italia per ulteriori accertamenti: se davvero si dovesse avverare la nefasta ipotesi di Terry, si presenterebbero ulteriori problemi per Ancelotti, che dopo la batosta casalinga subita contro il Sunderland dovrà fare a meno anche di Lampard, Essien ed Ashley Cole, oltre a disporre di un Drogba ancora non al meglio, visto il problema "malaria" che ha colpito l'attaccante ivoriano.