Chelsea, addio a Nainggolan: Conte pronto all’all-in per Vidal
Pochi acquisti, e mirati. E’ stato questo il leitmotiv dell’ultimo calciomercato estivo in casa Chelsea. Le operazioni con cifre esorbitanti del passato hanno lasciato il posto a investimenti oculati, che hanno permesso al nuovo mister Conte di puntellare la rosa in alcuni ruoli chiave, come dimostrato dall’arrivo di David Luiz e Kanté. Il discorso potrebbe riproporsi a gennaio, quando i Blues avranno anche a disposizione un tesoretto di 70 milioni di euro, incassato dalla cessione record di Oscar in Cina.
Il Chelsea abbandona la pista Nainggolan
L’allenatore salentino che guarda tutti dall’alto in Premier dopo le 12 vittorie consecutive ha le idee chiarissime: c’è bisogno di un centrocampista che garantisca alla sua squadra ulteriore quantità e qualità in mezzo al campo. Non è un mistero sin dai tempi della Juve il gradimento per Radja Nainggolan che nella scorsa estate fu oggetto di un pressing di mercato notevole da parte del Chelsea. Un assalto che i Blues hanno ritentato ma hanno deciso di abbandonare come riportato dal The Sun: troppo alta la richiesta di 60 milioni di euro per il Ninja che sembra destinato dunque a rimanere in giallorosso.
Tutto su Vidal
L’alternativa per la capolista della Premier è rappresentata da un pupillo di Conte, Arturo Vidal. Il cileno ex perno della Juventus allenata dall’allenatore italiano potrebbe essere tentato dalla prospettiva di un approdo oltremanica, dove potrebbe confrontarsi con un altro top campionato. Per lui secondo i tabloid, il Chelsea potrebbe mettere sul piatto 40 milioni di euro. Una cifra base per far partire un’eventuale trattativa che potrebbe chiudersi su cifre leggermente superiori. La caccia al centrocampista da parte del Chelsea dunque prosegue e non sono da escludere, colpi invernali a sorpresa.