52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, 60 milioni per Diego Costa

Maxi offerta di mercato per ‘accontentare’ Mourinho e convincere l’Atletico Madrid. A Diego Costa un contratto faraonico da 12 milioni a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'affondo decisivo del Chelsea arriverà a fine stagione. Mourinho vuole Diego Costa per il suo attacco: intanto, dovrà accontentarsi di trovarselo di fronte come avversario nella semifinale di Champions League. L'infortunio nella gara col Getafe non era così preoccupante: solo una ferita alla gamba, nessuna lesione alla tibia per l'impatto con il palo. L'Atletico Madrid non può perdere uno dei calciatori più rappresentativi in questa fase così delicata della stagione. Basta dare un'occhiata alle cifre: 44 partite in stagione, 34 gol (1 in Coppa del Re, 26 nella Liga, 7 in Champions League).

Forte fisicamente è abbastanza duttile da essere impegnato sia a destra sia a sinistra nel tridente. Costa ha una valutazione di mercato di 35 milioni di euro ma sono ‘bruscolini' rispetto all'offerta che il club inglese è pronto a mettere sul piatto: 60 milioni di euro ai ‘colchoneros' e un ingaggio di 12 milioni a stagione per il calciatore. Quanto al suo successore, in Spagna si fanno insistenti le voci che conducono a Icardi dell'Inter.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views