Chelsea, 180 milioni per ‘saccheggiare’ la Juve: Pogba e Bonucci nel mirino
Come fare la formazione al fantacalcio. Potesse scegliere le pedine, allora Conte non avrebbe dubbi su chi portare in Inghilterra per rafforzare il ‘suo' Chelsea. Si attende solo l'ufficialità e, soprattutto, la chiusura della parentesi di Euro 2016, poi l'attuale ct dell'Italia lascerà la Nazionale e il calcio tricolore per sbarcare in Premier League. Questione di dettagli e di annunci che verranno procrastinati ancora di qualche settimana ma la strada è tracciata da tempo. Nei giorni scorsi i tabloid hanno ribadito con forza il concetto elencando sia i termini contrattuali (triennale da 6.5 milioni a stagione) sia lasciando filtrare la notizia della rivelazione fatta da Abramovich alla squadra sul futuro della panchina e del nuovo manager in arrivo.
Nell'attesa che si alzi definitivamente il velo su un'operazione di fatto conclusa, è scattato anche il toto-calciatore… ovvero, quali saranno le richieste che l'ex juventino farà per irrobustire i Blues a garanzia del rilancio immediato a cominciare dal campionato? Oltre al nome di Radja Nainggolan, mediano di ‘lotta e di governo' della Roma che il ct ritroverà di fronte in Francia, ci sono altri 3 nomi segnati in cima alla lista dei desideri/preferenze e tutti sono di matrice bianconera. Una sorta di saccheggio che, dovesse compiersi, porterebbe via da Torino Cuadrado (attualmente in prestito con diritto di riscatto) e due colonne della ‘vecchia signora' già ai tempi di Conte.
Chi sono i due calciatori che il neo allenatore vorrebbe allo Stamford Bridge? Un difensore e un centrocampista… identikit che porta a Bonucci e a Pogba. Il primo è finito addirittura nel mirino di Pep Guardiola che è rimasto impressionato dal suo rendimento nel confronto in Champions (2-2 del Bayern allo JStadium) e adesso vorrebbe trascinarlo al Manchester City (prossima squadra che allenerà). Il secondo è Pogba, il mediano da 100 milioni di euro che mezza Europa segue da tempo: Barcellona, Real Madrid, i bavaresi e poi il Psg che sogna una grandeur tutta francese. Difficile che gli ultimi due lascino la Juventus non solo per questioni contrattuali (Bonucci è vincolato fino al 2020, Pogba fino al 2019) ma anche per l'assoluta reticenza da parte della società a perdere pedine così importanti per restate competitivi anche in Coppa. Il Chelsea ci proverà, del resto Abramovich ha già messo in preventivo un budget di 180 milioni per la prossima campagna acquisti.