Chedjou è la nuova ipotesi per il calciomercato della Juventus
Il momentaneo primato in classifica in coabitazione con la Lazio non frena gli ambiziosi progetti della Juventus, decisa a sfruttare questa stagione priva della partecipazione alle coppe europee per tornare a conquistare lo scudetto. Il tricolore manca infatti a Torino dal 2006, quello revocato e riassegnato all’Inter, mentre l’ultima volta che i bianconeri figurano nell’albo d’oro risale al 2003.
La dirigenza del club di Corso Galileo Ferraris prosegue dunque la ricerca sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte, con il ds Fabio Paratici e il dg Beppe Marotta che oltre cercare l’erede di Alex Del Piero puntano a rinforzare il reparto arretrato. Attualmente la difesa juventina ha subito appena 7 gol, uno in più della miglior retroguardia del campionato che finora è dell’Udinese, ma a gennaio sono attesi rinforzi in quel settore del campo per migliorare ulteriormente e programmare fin da ora le prossime annate.
Per l’out mancino Tremoulinas è stato accostato alla Juventus ma, stando a quanto riporta la testata France Football, per il centro della difesa i bianconeri puntano Aurélien Chedjou del Lille. Classe ‘ 85, il camerunense ha il contratto in scadenza nel 2015 con il club transalpino ma è probabile una sua cessione nel calciomercato invernale per tentare una esperienza all’estero. Cercato anche dall’Arsenal e dall’Inter, la Juventus sembra in netto vantaggio sulle rivali per portare Chedjou a Torino fin da gennaio per una cifra di poco superiore ai cinque milioni di euro.