video suggerito
video suggerito

Che scoppola, il Manchester di Mou ne prende 4 dal Borussia

Nella prima giornata dell’International Champions Cup è il Dortmund di Tuichel a conquistare la copertina grazie alla vittoria (4-1) contro i Red Devils. Doppietta di Castro, gol di Aubameyang e Dembelé per i tedeschi. Per gli inglesi a segno l’ex Mkhitaryan.
A cura di Maurizio De Santis
647 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Che scoppola per José Mourinho e il Manchester United. Nell'attesa che si uniscano Ibrahimovic (che si gode scampoli di vacanza in California) e Pogba (in arrivo dalla Juventus per oltre 100 milioni di euro), i Red Devils affrontano la prima amichevole di alto livello in stagione. L'esito, però, è stato durissimo per gli inglesi impegnati nella prima giornata dell'International Champions Cup in Cina. Apparso in ritardo di condizione e soprattutto un cantiere aperto anche dal punto di vista degli schemi e dell'applicazione tattica, lo United è stato colpito e affondato allo Shangai Stadium dal Borussia Dortmumd.

Sconfitta pesante per il Manchester di Mourinho
Sconfitta pesante per il Manchester di Mourinho

La partita, tonfo nel test coi tedeschi

Tuchel sorride mentre il manager portoghese esce scuro in volto dal campo: i 90 minuti giocati contro il Borussia hanno lasciato amarezza per le proporzioni della sconfitta. Quattro sberle, anche se in un consesso poco più che ufficiale, fanno male comunque. Nel Manchester in campo figuravano pedine importanti come Valencia, Blind, Herrera, Mata, Depay, Bailly e il neo acquisto Mkhitaryan (prelevato proprio dal Borussia nelle scorse settimane). Kagawa, Ramos, Dembelè e Aubameyang hanno brillato tra le fila dei gialloneri, nell'attesa che Gotze e Schurrle (ultimi colpi) entrino a far parte stabilmente della rosa.

La scheda dell'amichevole tra United e Borussia
La scheda dell'amichevole tra United e Borussia

Il video dei 4 gol del Borussia al Manchester United

Partita sempre in pugno al Borussia che alla fine del primo tempo grazie alle reti di Castro (20′) e Aubameyang (36′). A calare il sipario nella ripresa ci ha pensato Dembelè, mentre Mkhitaryan ha accorciato le distanze. A calare il poker nel finale ci ha pensato ancora Castro.

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views