video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Hernanes? PES e il mancato aggiornamento delle rose

Le novità annunciate per la fine di ottobre hanno deluso buona parte degli utenti: le rose risultano aggiornate al 30 agosto, prima della chiusura del mercato avvenuta il 31.
A cura di Maurizio De Santis
571 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Cuadrado in una delle immagine di PES della Konami
Cuadrado in una delle immagine di PES della Konami

Che fine hanno fatto Hernanes, Felipe Melo e Matri? Che domande… giocano nella Juventus, nell'Inter e nella Lazio. Vero, peccato che nella realtà virtuale – quella dell'edizione 2016 del videogame PES – nessuno di questi compaia nella piattaforma di calciatori a disposizione dei manager da divano. Dopo aver atteso a lungo l'aggiornamento delle rose delle squadre, gli appassionati del gioco alternativo a FIFA 16 sono rimasti un po' delusi rispetto alle novità annunciate per la fine del mese di ottobre visto che i programmatori non sono riusciti a risolvere qualche piccolo inconveniente palesato dalle assenze clamorose nel novero dei calciatori. Svista incredibile? Non esattamente, perché la causa è da ricercare nell'aggiornamento dei dati fino allo scorso 30 agosto… ovvero, un giorno prima che le trattative di calciomercato chiudessero ufficialmente.

Ed è proprio nelle ultime 24 ore di operazioni che, Perisic, Ljajic e lo stesso Telles (giunti in nerazzurro sul filo della sirena) hanno formalizzato l'accordo con l'Inter. Nel Milan c'è ancora in rosa Zaccardo (poi trasferitosi al Carpi), nella stessa Juventus c'è De Ceglie (ceduto al Marsiglia) così come Ibarbo (passato al Watford) veste ancora la casacca della Roma. La Konami (la Casa giapponese produttrice) ha pubblicato un tweet ufficiale sul profilo di Pro Evolution Soccer con il quale, nel chiedere scusa agli utenti, ammette d'aver commesso l'errore e di essere pronta a rimediare al più presto. PES di nuovo nell'occhio dei ciclone: poche settimane fa ci finì per lo striscione che insultava la Juventus e compariva in alcuni momenti del videogioco.

In attesa dell'ennesimo, e questa volta corretto, aggiornamento si può risolvere l'inconveniente in qualche modo? Nella Rete è possibile consultare alcune guide che suggeriscono il modo trasferire dall'editor del gioco quei calciatori giocatori che non figurano nella nuova lista ma si tratta di una soluzione tampone poiché alcuni di essi sono tesserati per società che non hanno concesso la licenza d'uso dei diritti d'immagine all'azienda del Sol Levante.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views