video suggerito
video suggerito

Che beffa per Juventus e Roma: Giovani Lo Celso andrà al Psg

Il club francese ha bruciato tutti sul tempo e ha messo le mani sul talentuoso giocatore argentino, che raggiungerà la Francia solo nel gennaio 2017. Beffate le due società italiane che avevano cominciato a muoversi per portare il ragazzo nel nostro paese.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Durante le operazioni di mercato, specialmente quelle per giovani di talento, la tempestività nel chiudere un affare è fondamentale. Beppe Marotta e Walter Sabatini lo sanno bene e, dopo aver beffato molti operatori di mercato in passati, questa volta sono stati a loro volta bruciati sul tempo per Giovani Lo Celso: 20enne talento del Rosario Central, seguito e ammirato da molti top club europei. A strappare il giocatore a Juventus e Roma, sono stati i dirigenti del Paris Saint-Germain che hanno in pratica chiuso l'accordo con il club argentino e con il procuratore dell'attaccante. Come riportato da "Le Parisien", infatti, la società sudamericana avrebbe già spedito al Psg gli ultimi documenti riguardanti il suo trasferimento in Francia: "Tutti i grandi club acquistano giovani di valore e anche noi dobbiamo fare la stessa cosa – ha spiegato Blanc, nel dopo partita con il Bordeaux – Con Lo Celso non c'è ancora l'accordo, ma è già previsto che resti ancora in Argentina per un po'".

https://www.youtube.com/watch?v=iept-2TQlZw

In squadra con l'idolo Di Maria

In attesa di capire quale sarà il grade colpo di mercato della ricca dirigenza transalpina, il Psg si è dunque assicurato uno dei migliori prospetti argentini. Secondo fonti francesi, il club di Parigi sarebbe pronto a versare nelle casse del Rosario Central la cifra di 10 milioni di euro (+ 3 di bonus)  per l'acquisto del fantasista. Per Lo Celso è pronto un contratto quinquennale da firmare e le consuete visite mediche che verranno svolte in Francia al termine della Copa Libertadores: competizione nella quale il Rosario è ancora in gara. Come riferito da Blanc, il ragazzo rimarrà in Argentina per sei mesi per poi trasferirsi nella Ligue 1 nei primi giorni del 2017. A convincere il giocatore a trasferirsi al Psg, anche la presenza del connazionale Angel Di Maria: idolo assoluto di Giovani Lo Celso.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views