Chavez lascia Napoli, l’attaccante torna al San Lorenzo in prestito
La sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia contro il Siena non ha fatto altro che aumentare il malumore dei tifosi in merito all’attuale stagione del Napoli che, col 2-1 rimediato al Franchi e con il ritorno da giocare al San Paolo, ha però ancora tante possibilità di passare il turno e di giocare la finalissima all’Olimpico nel mese di maggio. Tuttavia nel centro tecnico di Castel Volturno si parla ancora di calciomercato, non in entrata ma in uscita verso il Sudamerica. Nelle ultime ore si parlava infatti di un ritorno di Cristian Chavez in Argentina, mentre quest’oggi è stato lo stesso club partenopeo a ufficializzare la cessione dell’attaccante classe ’87 attraverso una nota comparsa sul proprio sito ufficiale.
Poco considerato e impiegato col contagocce dal tecnico partenopeo Walter Mazzarri, il centravanti sudamericano torna al San Lorenzo, club dal quale fu prelevato dal Napoli durante il mercato estivo. Il mercato in Argentina chiude infatti nella giornata di domani e Chavez è atteso nelle prossime ore in Sudamerica per legarsi al suo vecchio (e attuale) club per i prossimi sei mesi attraverso la formula del prestito oneroso a 250 mila dollari.
Trasferimento al San Lorenzo quasi obbligato, in quanto una presenza maturata con la maglia del Ciclón prima di trasferirsi a Napoli gli ha impedito un terzo trasferimento e lo ha costretto a rientrare in patria. Resta però da valutare il futuro del calciatore argentino, il quale non ha convinto gli addetti ai lavori partenopei – Mazzarri in primis, visti gli appena 21’ riservati a Chavez – e che quindi gli azzurri proveranno a convincere il San Lorenzo a riscattarlo al termine della stagione.