Charlton, ko umiliante. La squadra rimborsa viaggio e biglietto ai tifosi

Pagheranno ai tifosi le spese per la trasferta e rimborseranno il biglietto della partita. I calciatori del Charlton hanno deciso di compiere questo gesto dopo la durissima sconfitta subita ad Huddersfield: cinque sberle sul muso e nessuna rete, un ko difficile da digerire per i circa 150 sostenitori che hanno percorso un bel po' di chilometri per recarsi nel West Yorkshire al seguito della squadra del cuore. Prestazione negativa, risultato amaro, filotto di match senza successi che s'allunga (sono 9 adesso), possibilità di evitare la retrocessione dalla Championship che si riducono al lumicino (il Milton Keynes Dons, diretta concorrente per la salvezza, è avanti di 3 lunghezze).
Il capitano Johnnie Jackson, considerata la situazione estremamente negativa, ha voluto rivolgere un messaggio di scuse ai propri supporter sui Social Network: "So che le parole valgono poco, ma a nome di tutta la squadra voglio chiedervi scusa – si legge nel post pubblicato su Twitter -. La nostra prestazione è stata vergognosa, abbiamo giocato malissimo e voi meritate sicuramente di meglio".

‘The Skipper' – è il soprannome che gli hanno dato i tifosi da quando è arrivato nel 2010 – non ha ritenuto sufficienti quelle parole per rendere onore al pubblico e alla fede mostrata da sempre. Quell'atto di fiducia nei confronti di un gruppo che sta per retrocedere non può passare inosservato: "Abbiamo deciso – si legge ancora – di pagare a tutti coloro che hanno affrontato la trasferta le spese e i costi sostenuti. Ne parlerò con la società e poi vedremo come rendere possibile il rimborso".
Quanto dovranno sborsare i calciatori del Charlton? Secondo un calcolo effettuato dai tabloid, tra costo del biglietto d'ingresso nel settore del John Smith’s Stadium riservato agli ospiti, spese di viaggio e la classica ‘colazione al sacco' la cifra da sborsare per i 166 fedelissimi sarà di 21.248 sterline, circa 28mila euro e rotti.