video suggerito
video suggerito

Chapecoense, la solidarietà dell’Atletico Mineiro: Dodo in prestito gratuito

Il club di Belo Horizonte ha deciso di aiutare la Chape a ricostruire la squadra, grazie alla cessione in prestito del centrocampista.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A poco a poco prende forma la nuova Chapecoense, la squadra che dovrà raccogliere l’eredità dei calciatori scomparsi nel tragico incidente aereo colombiano. Nonostante l’ondata di cordoglio e di dolore sia ancora fortissimo, la società biancoverde sta cercando di ricostruire la squadra, sfruttando anche la solidarietà di avversari e addetti ai lavori. Dopo l’ufficializzazione del nuovo tecnico Vagner Mancini che raccoglierà il testimone di Caio Junior, che ha perso la vita in quel volo maledetto, ecco il primo tassello della Chapecoense.

Dodo, in prestito gratuito dall'Atletico Mineiro alla Chape
Dodo, in prestito gratuito dall'Atletico Mineiro alla Chape

Si tratta del centrocampista Dodo che arriverà in prestito dall’Atletico Mineiro. E’ stato lo stesso club di Belo Horizonte a ufficializzare l’operazione che ha una particolarità: si tratterà di un prestito gratuito. Un gesto di solidarietà dei bianconeri che già prima del disastro aereo del 21 novembre stava trattando con la Chape per il calciatore. Alla luce dell’accaduto l’Atletico ha deciso di non incassare nulla per l’operazione per cercare di aiutare i biancoverdi. A confermare il tutto ci ha pensato Lasaro Candido de Cunha, dirigente del Mineiro che su Twitter ha spiegato il senso dell’operazione Dodo con parole significative: “la solidarietà non può restare solo a parole”.

Dodo non sarà l’unico innesto per la Chapecoense che potrà contare presto su altri due rinforzi, ovvero l’estremo difensore 21enne Elias, in arrivo dalla Juventus, e Douglas Grolli dal Cruzeiro. E chissà che nelle prossime settimane non arrivano annunci a sopresa legati magari a grandi glorie del presente e del passato pronte a vestire la maglia biancoverde per aiutare il club. Da Riquelme a Ronaldinho, passando per l'ex Chelsea Gudjohnsen sono tanti i calciatori che hanno dato la loro disponibilità a far tornare grande la Chape.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views