video suggerito
video suggerito

Champions, Vidal: “Dalla Juventus prenderei Pogba, Bonucci e Barzagli”

Il centrocampista cileno, grande ex della sfida, è l’uomo più atteso per la prima sfida europea tra i ragazzi di Allegri e quelli di Guardiola: “Torno a Torino da avversario e non da nemico e se dovessi segnare, non esulterei”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora poche ore e poi lo "Juventus Stadium" si vestirà a festa per l'andata degli ottavi di Champions League. Grande invitato al "ballo" bianconero, sarà lo squadrone bavarese del Bayern Monaco: uno dei potenziali finalisti per l'atto conclusivo di San Siro. La copertina di questa spettacolare partita, ha i lineamenti del viso del "guerriero" Arturo Vidal che, dopo aver "tradito" la vecchia signora nella scorsa estate, è atteso da una rimpatriata con vecchi amici e davanti al suo ex pubblico. Un ritorno suggestivo, commentato con affetto dallo stesso giocatore del Bayern: "Arrivo a Torino da avversario e non da nemico – ha spiegato alla "Gazzetta dello Sport" –  Sarà strano scendere in campo allo "J-Stadium" con un’altra maglia. Nei 4 anni che ho giocato in Italia ho imparato e vinto tanto Sono andato via perché era un’occasione per me e un affare per la Juve ed eravamo tutti contenti. Come mi accoglieranno i tifosi? Non lo so, però spero che non mi fischino. L'emozione c'è e se segno non esulto".

Consigli per gli acquisti – Dopo aver chiuso frettolosamente il capitolo Guardiola ("Abbiamo saputo dalla tv che andava via. Pep mi ricorda Conte per come parla e guarda ai dettagli. Comunque ne arriverà uno bravo come Ancelotti"), Arturo Vidal ha continuato a parlare dei suoi ex compagni: "Non avevo dubbi sulla loro rimonta, il gruppo è forte e non molla mai. Seguo spesso la Juve in televisione e, se potessi comperare qualcuno, prenderei Pogba, che può diventare fra i migliori al mondo, Barzagli e Bonucci. Dybala? ormai non è più una sorpresa". Per il Bayern Monaco, che si è ripreso grazie a due vittorie consecutive, non sarà certo facile affrontare i bianconeri: "Non ho dato nessuna consiglio ai miei compagni – ha dichiarato Vidal – Loro sanno bene quanto è forte la Juventus anche senza il sottoscritto. Quante possibilità ci sono di passare il turno? Direi il 50%".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views