Champions, verso Juventus-Barcellona: ultime novità e probabili formazioni
L'atmosfera a Berlino e non solo inizia a diventare molto calda. Il conto alla rovescia per la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona entra nella sua fase finale. Sono ore decisive per limare gli ultimi dettagli, curare i particolari che potrebbero rivelarsi decisivi, comprese le formazioni che nella splendida cornice dell'Olympiastadion si giocheranno il tutto per tutto per conquistare il più prestigioso titolo continentale. In realtà le scelte in casa Juventus e Barcellona sono già state prese, e a meno di clamorosi colpi di scena è già chiaro il quadro delle due formazioni che disputeranno l'atto finale della Champions. Le probabili formazioni di Juve-Barça:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. All. Luis Enrique
Qui Juventus. Alla sfida di Berlino arriva sicuramente peggio la Juventus. Massimiliano Allegri contro il Barcellona, oltre al lungodegente Caceres e ad Asamoah non al top, dovrà fare a meno anche di Giorgio Chiellini. Una tegola di non poco conto per la Juve che perde dunque uno dei protagonisti annunciati che con la sua fisicità poteva rivelarsi decisivo nel confronto con Messi, Neymar e la vecchia conoscenza Suarez. Spazio dunque a Barzagli, favorito su Ogbonna, che ha dato ad Allegri le garanzie giuste e ha smaltito gli ultimi problemi fisici di una stagione travagliatissima: il campione del mondo farà coppia con Bonucci al centro della difesa, con Lichtsteiner ed Evra sulle corsie. Per il resto ampiamente confermato lo schieramento che ha offerto maggiori garanzie in Europa con Marchisio, Pirlo e Pogba alle spalle di Vidal in posizione di trequartista a supporto di Tevez e Morata. L'ex Real Madrid ancora una volta sarà preferito a Llorente che potrebbe rivelarsi utile a gara in corso.
Qui Barcellona. Può sorridere e non poco invece Luis Enrique. Il tecnico per Juventus-Barcellona può contare su tutta la rosa al completo e schierare il miglior undici possibile. L'unico dubbio era quello relativo ad Iniesta che ha smaltito il problema muscolare delle ultime ore, ed è pronto per fare il possibile per alzare al cielo la quarta Champions della carriera. Solito 4-3-3 per l'ex Roma con Piqué e Mascherano davanti a Ter Stegen e Dani Alves e Jordi Alba sulle corsie. In mezzo al campo Rakitic e Iniesta dovranno predicare calcio, coperti dal tuttofare Busquets. In avanti il tridente di "marziani" Messi, Neymar, Suarez.