6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Tottenham-Ajax: le ultime notizie sulle formazioni e dove vederla in tv

Le ultime notizie sull’andata della semifinale di Champions League tra Tottenham e Ajax. Gli inglesi arrivano all’appuntamento con alcune assenze importanti, soprattutto in attacco, ma hanno dimostrato di poter fare a meno del loro bomber Harry Kane nella gara di ritorno dei quarti contro il City. Gli olandesi arrivano a Londra sulle ali dell’entusiasmo, primi in classifica in campionato e galvanizzati dal successo allo Stadium contro la Juventus.
6 CONDIVISIONI

Tottenham e Ajax sono lì, esattamente dove meritano di essere. E' la semifinale che a settembre non ti aspettavi. A gennaio inizi a pensare non sia più così impossibile. A marzo speri di veder succedere e che ad aprile si concretizza. Due squadre sfrontate, offensive e veloci, che hanno impressionato durante il cammino europeo e adesso si giocano l'accesso alla finale di giugno al Wanda Metropolitano. Questa sera (ore 21) c'è in ballo un sogno. Sogno che forse meriterebbero entrambe, avendo gli Spurs eliminato il temibile Manchester City e i lancieri la Juventus, tra le favorite per la vittoria finale, ma che aspetta soltanto una delle due per essere realizzato.

Immagine

Tottenham-Ajax, le ultime notizie sulle formazioni

Qui Tottenham. Gli inglesi arrivano a questa semifinale con alcune assenze pesanti. Pochettino dovrà infatti fare a meno di Harry Kane (infortunatosi gravemente nella gara di andata dei quarti contro il City) e dello squalificato Son. Il reparto offensivo dovrebbe essere retto interamente da Fernando Llorente: l'ex Juve partirà titolare come punta nel 4-2-3-1 dopo aver deciso la qualificazione grazie alla rete segnata all'Ethiad Stadium. Sulla trequarti, a supporto dello spagnolo, agirà il trittico di grande qualità formato da Lucas, Eriksen e Alli.

  • Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Wanyama; Lucas, Eriksen, Alli; Llorente. All: Pochettino.

Qui Ajax. Unico dubbio in difesa per Ten Haag. Per la fascia destra il tecnico olandese valuterà le condizioni di Mazraoui, uscito malconcio dalla trasferta di Torino. Se non dovesse farcela, al suo posto è pronto Veltman. Importante il rientro sulla sinistra di Tagliafico, squalificato per la gara di ritorno contro la Juventus. In attacco Tadic agirà da punta centrale, supportato da David Neres e Ziyech.

  • Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schøne, De Jong, Van de Beek; Ziyech, Tadic, Neres. All: Ten Hag.

Chi è l'arbitro designato per la sfida di Londra

A dirigere la semifinale di andata tra Tottenham e Ajax sarà lo spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz. Per lui sesto gettone in questa edizione, nessun precedente con l'Ajax, mentre ha già arbitrato gli Spurs nella gara del girone contro il Borussia Dortmund, terminata 3-0 per gli inglesi. Questa sera l'esperto fischietto iberico sarà coadiuvato dagli assistenti Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar, mentre gli arbitri Var saranno Alejandro Hernández e Juan Martínez, con Alberto Undiano Mallenco quarto uomo.

Dove vedere in tv Tottenham-Ajax

La sfida di questa sera è un'esclusiva Sky, come tutte le altre gare di Champions League. Pertanto, sarà possibile per gli abbonati guardarla in diretta (ore 21) su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 251). Sarà possibile seguire il match in streaming anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views