4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions: scuse e invito a cena per i tifosi del City aggrediti

Il Club degli Avvocati e Magistrati del Napoli è riuscito a contattare i tifosi del City aggrediti poche ore fa. Si è scusato con loro e li ha invitati a cena: “Avversari, ma non nemici”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

La vigilia del match tra Napoli e Manchester City è stata funestata dall’aggressione a quattro tifosi della squadra inglese. Un bruttissimo episodio che naturalmente non è passato inosservato. Il Club Napoli Tribunale, costituito da un gruppo di avvocati e magistrati tifosi della squadra azzurra, è riuscito a mettersi in contatto con quegli appassionati che erano volati in Italia per vedere dal vivo la propria squadra del cuore. Con questi tifosi si sono scusati ufficialmente quelli del Napoli Club Tribunale, che hanno anche deciso di invitare a cena quegli sfortunati fan del City.

Immagine

Avversari sempre, nemici mai

La vicenda l’ha raccontata all’Ansa Edoardo Cardillo, il presidente del Napoli Club Tribunale, che ha parlato dell’iniziale titubanza dei tifosi a cui è stato detto a chiare lettere che il motto degli avvocati e dei magistrati è ‘avversari sempre, ma nemici mai’:

All’inizio ci sono sembrati titubanti poi hanno capito che la nostra era una proposta seria ed hanno accettato con gioia. Sarà un post match delicato all’inclusione e al rispetto: siamo avvocati e magistrati e nel nostro DNA c’è scritto a chiare lettere che dobbiamo affermare i principi democratici e del rispetto. Avversari sempre, ma nemici mai. Vorrei rivolgere un richiamo alle istituzioni calcistiche e non i rimedi finora adottati contro la violenza nel calcio sembrano sempre di più dei palliativi. Le regole vanno rispettate e quando non succede bisogna intervenire con fermezza.

L’invito ai tifosi del City

Ha scritto un post anche l’avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia Esposito e di Diego Armando Maradona, componente del Club, che ha ringraziato chi è riuscito a contattare quei quattro tifosi ed ha condannato con parole dure chi ha aggredito quei tifosi:

Il Club Napoli Tribunale grazie all’iniziativa del socio Fabio Visco è riuscito a rintracciare i supporter del Manchester City aggrediti ieri sera da alcuni cialtroni criminali che hanno infangato la storia e la cultura dell’accoglienza del popolo napoletano. Sono state ufficialmente presentate le scuse a nome di tutti i veri tifosi napoletani e questa sera nel post match gli inglesi saranno ospiti del Club al ristorante come segnale di amicizia e sportività perché il calcio è passione che unisce ed include e non può mai essere strumento di discriminazione e divisioni. Forza Napoli sempre, ma anche W il calcio a tutte le latitudini e longitudini della terra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views