20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Champions, Salisburgo-Napoli: ultimissime notizie sulle formazioni

Napoli in Austria, battere il Salisburgo significa ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Ecco le ultimissime notizie sulle formazioni e in particolare sulle scelte di Ancelotti. La partita verrà trasmessa solo su Sky Sport in diretta esclusiva per gli abbonati del network satellitare: partita mandata in onda sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport 253.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il doppio confronto con il Salisburgo (oggi alle 21 in Austria, il 5 novembre ritorno al San Paolo) è cruciale per la qualificazione del Napoli agli ottavi di finale di Champions League. Due gare che permettono ai partenopei di chiudere i conti in anticipo contro una formazione capace di dare filo da torcere al Liverpool nella tana di Anfield (da 3-0 a 3-3, cadendo nel finale per un guizzo di Salah) e di sommergere di reti quel Genk (6-2) che ha inchiodato la squadra di Ancelotti sullo 0-0. Gli azzurri si presentano in Austria con il beneficio di una classifica che li vede al comando del girone E con un dato statistico favorevole: sono una delle tre formazioni che – al netto delle partite giocate martedì sera – non hanno ancora subito gol finora (Paris Saint-Germain, Ajax, Borussia Dortmund).

Qui Salisburgo, Szoboszlai e Haaland gli osservati speciali

Austriaci in campo con il modulo consolidato 4-4-2, un atteggiamento tattico speculare rispetto a quello del Napoli. Szoboszlai e Haaland gli osservati speciali (entrambi nel mirino di mercato dei partenopei), quanto alle scelte del tecnico Marsch sembrano fatte: Stankovic tra i pali; difesa composta da Onguené e Wober centrali, Kristensen e Ulmer sulle corsie laterali. Minamino e Szoboszlai saranno gli esterni in mediana ai lati di Junuzovi, Mwepu; attacco affidato a Hwang e al colosso Haaland.

Qui Napoli, in 4 per una maglia da titolare accanto a Mertens

Il Napoli arriva a Salisburgo coi difensori contati considerata l'indisponibilità di Hysaj e Mario Rui (infortunati), Ghoulam (fuori per scelta tecnica). Malcuit giocherà sulla destra, Di Lorenzo sarà schierato – come contro il Verona – sulla corsia mancina. Manolas e Koulibaly i centrali. Linea di centrocampo imperniata su Callejon, Allan, Fabian, Zielinski mentre i maggiori dubbi sono in attacco: Mertens sembra l'unico sicuro di partire titolare con Milik, Lozano, Llorente e Insigne a giocarsi una maglia.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Napoli

  • Salisburgo (4-4-2) Stankovic; Kristensen, Onguené, Wober, Ulmer; Szoboszlai, Junuzovi, Mwepu, Minamino; Hwang, Haaland. Allenatore: Marsch.
  • Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulbaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Dove vedere in tv e in streaming Salisburgo-Napoli

Salisburgo-Napoli non verrà trasmessa in chiaro per tutti su Canale 5 – questa settimana Mediaset aveva in palinsesto Manchester City-Atalanta – ma solo su Sky Sport e per gli abbonati del network satellitare: partita mandata in onda in esclusiva sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport 253.

20 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views