video suggerito
video suggerito

Champions, Ribery: “La caviglia non mi dà tregua”. Niente Barça anche al ritorno

Il Bayern di Guardiola paga dazio all’emergenza infortuni, l’attaccante francese annuncia: “Non ce la farò a essere in campo nel ritorno all’Allianz Arena. E’ una brutta situazione, di cui sono stufo”
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

‘Disintegrati in 17 minuti', i titoli della stampa tedesca non concedono attenuanti ai bavaresi e al tecnico che, ironia della sorte, è stato schiantato proprio dalla sua (ex) creatura. Come una sentenza. Doppietta di Messi, colpo di grazia vibrato da Neymar: 3-0, tutti a casa e possibilità di rimonta vicine allo zero. Il Barcellona non è il Porto e Neuer, per quanto abbia realizzato parate miracolose, non può bastare per reggere da solo all'onda d'urto del ‘tridentazo' blaugrana. La Pulce, il funambolo carioca e il ‘cannibale' Suarez, trapiantato da Liverpool alla Catalogna e per nulla spaesato in quell'area di rigore che è suo abituale terreno di caccia: per fermarli servirebbe un campo minato, un terreno disseminato di trappole. Guardiola ci ha provato, artifici tattici sono inutili dinanzi al genio, alla magia della Pulce e all'impossibilità di lottare ad armi pari considerate le assenze dei pezzi da novanta come Alaba, Robben, Ribery, con Schweinsteiger e Lewandowski a mezzo servizio.

Nessuna speranza che al ritorno le cose possano migliorare… anzi, se c'era qualche possibilità di avere almeno l'attaccante francese a disposizione per dare maggiore spessoe alla prima linea, anche questa è stata accantonata gioco-forza: un problema al piede che non accenna a guarire gli impedirà di essere in campo nel match dell'Allianz Arena, lasciando così il reparto offensivo orfano di uno dei suoi punti di forza. E che davvero non ci siano chances di vederlo all'opera è stato lo stesso calciatore a confermarlo, così come riportato dai media tedeschi: "Sono molto dispiaciuto – ha ammesso – ci tenevo molto a essere presente in un'occasione del genere e avevo lavorato sodo per tornare in campo. Ma la caviglia mi fa male, non riesco a star bene. E' una brutta situazione, di cui sono stufo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views