Champions, Real-Napoli e Juve-Porto solo per gli abbonati di Premium
Si avvicina il ritorno della Champions League. Mediaset ha comunicato che le partite degli ottavi delle due squadre italiane, e cioè Real Madrid-Napoli e Porto-Juventus, saranno trasmesse in esclusiva a pagamento su Premium. Entrambe le gare di ritorno andranno in onda solo su Premium e saranno dunque visibili solo per gli abbonati. L'annuncio è arrivato nelle ultime ore e, nel comunicato di Mediaset, è stato specificato che "le partite, sia di andata sia di ritorno, non andranno in onda in chiaro: saranno trasmesse in esclusiva assoluta su Premium e quindi visibili solo dagli abbonati". Dunque gli appassionati che non hanno l’abbonamento all’emittente di Berlusconi dovranno attrezzarsi se vorranno seguire i propri beniamini in queste importanti sfide, che potrebbero riportare l’Italia dopo due stagioni di nuovo nei quarti della principale competizione calcistica per club d’Europa.
La scelta di Mediaset non sorprende perché già nel recente passato chi comanda aveva scelto di trasmettere in diretta live gli incontri delle italiane in esclusiva su Premium, mentre sui canali tradizionali, quelli free del digitale terrestre, molto probabilmente verranno trasmesse alcuni dei principali incontri tra le grandi del calcio europeo. Le sfide principali, tra le altre, sono Arsenal-Bayern, Barcellona-PSG e Manchester City-Monaco.
Il Napoli è chiamato alla super sfida con il Real Madrid, che affronterà il 15 febbraio al Bernabeu e il 7 marzo al San Paolo. Sarri e i suoi sognano la grande impresa contro la squadra campione d’Europa in carica, che può schierare il quattro volte pallone d’oro Ronaldo, mai domo e sempre a caccia di titoli, e che nel 2016 ha vinto la bellezza di tre trofei con i blancos, oltre all’Europeo. Sarà dura, ma questo Napoli può provare a rendere dura la vita degli spagnoli. Mentre la Juventus il 22 febbraio scenderà in campo al do Dragao contro il Porto, una squadra che in passato è stata capace di vincere due volte la Champions League, ma che oggi è lontanissima dalle big d’Europa. Ma Allegri sa che non si possono mai sottovalutare le squadre portoghesi, che sono sempre ostiche.