video suggerito
video suggerito

Champions, ottavi di finale: Juve e Roma (se passa) solo su Premium

Le gare degli ottavi di Champions League che riguarderanno la Juventus e la Roma, che passa se batte il Bate, non saranno visibili in chiaro. L’annuncio lo ha dato il telecronista Sandro Piccinini.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando è iniziata la Champions League c’è un dilemma che affligge gli appassionati di calcio italiani: i match delle nostre squadre andranno in onda in chiaro? Fin qui Mediaset ha deciso di mandare in onda in esclusiva su Premium per tutta la fase a gironi i match della Juventus, mentre la Roma è andata in chiaro nel return match con il Barcellona perso per 6-1, nel match casalingo con il Bayer Leverkusen e nella doppia sfida con i bielorussi del BATE Borisov. I bianconeri si sono qualificati per gli ottavi, la Roma potrebbe raggiungere Buffon e soci se batterà i bielorussi. Ma le gare degli ottavi di Champions League della Juventus e gli eventuali ottavi della Roma non saranno visibili in chiaro, né su Canale 5 né su Italia 1. La notizia ieri era stata svelata durante Siviglia-Juventus dal telecronista Sandro Piccinini, che oggi attraverso il proprio profilo Twitter rispondendo a una tifosa juventina che gli chiedeva delucidazioni ha ribadito il concetto scrivendo: “Eh no, mi dicono tutto su Premium ormai…”. E quel tutto includerebbe anche le gare della Roma.

Dunque la Champions delle italiane proseguirebbe almeno per gli ottavi solo sulla pay tv, che potrebbe ancora trasmettere in esclusiva le eventuali gare dei quarti delle squadre italiane. La musica potrebbe cambiare solo in semifinale. Perché si tratterebbe di un ‘evento sportivo di particolare rilevanza’, che andrebbe trasmesso anche sui canali in chiaro. E sfruttando questa regola, grazie all’intervento di AgCom, Mediaset trasmise entrambe le semifinali tra Juventus e Real Madrid della scorsa edizione. Mediaset effettuò tra l’altro ascolti straordinari (oltre il trenta percento di share per l’andata, e addirittura più del quaranta per la gara di ritorno, che fu decisiva, la Juve ottenne la finale dopo dodici anni).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views