293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, nella Top 11 stilata da L’Equipe ci sono anche Buffon e Pogba

I due juventini spiccano tra i tanti spagnoli scelti per l’undici ideale. Il club bianconero può così vantare più giocatori del Barcellona il cui unico rappresentante scelto è Luis Suarez.
A cura di Alessio Pediglieri
293 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha dominato in Europa grazie al successo in finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. Una vittoria che ha proiettato ancora una volta i giocatori allenati da Zinedine Zidane nell'Olimpo dei calciatori più forti e vincenti del Vecchio Continente. Tanto da entrare prepotentemente nella Top11 stilata da L'Equipe in cui si è formata la miglior squadra prendendo ruolo per ruolo i migliori interpreti. Insieme a loro, anche i ‘cugini' dell'Atletico, a rappresentare lo strapotere di Madrid nel mondo del calcio. Molti dei giocatori inseriti tra i titolari, infatti, arrivano direttamente dalla Casa Blanca e dai Colchoneros. Ma ci sono delle sorprese, ad esempio ci sono più juventini che azulgrana a sottolineare comunque la forza della squadra di Allegri, comunque inserita stabilmente tra le grandi d'Europa.

Gianluigi Buffon (unico italiano inserito nella Top 11) e Paul Pogba. Sono loro due i rappresentati bianconeri nella Top11 stilata dal quotidiano sportivo francese l'Equipe che ha provato a creare un super team formato esclusivamente da undici fenomeni ognuno nel proprio ruolo. Così, il capitano juventino e della Nazionale non ha avuto rivali nel prendersi il proprio posto tra i pali e il gigante francese ha sbaragliato la concorrenza sulla concorrenza, decisamente sempre più uomo faro di qualiasi formazione ideale.

La Top 11 de L'Equipe sulla Champions 2015/2016
La Top 11 de L'Equipe sulla Champions 2015/2016

A farla da padrone ovviamente i giocatori del Real Madrid e dell'Atletico, in totale quattro: Marcelo e Cristiano Ronaldo per i campioni d'Europa, Griezmann e Godin per i biancorossi di Diego Simeone. Spagna padrona anche questa volta perché oltre ai giocatori di Madrid c'è anche un rappresentante del Barcellona, Luis Suarez. Completano l'undici ideale Lahm e Thiago Alcantara del Bayern Monaco, Thiago Silva del Paris Saint Germain, Drexler del Werder Brema.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views