Champions, nella Top 11 della UEFA anche Dybala con Messi ed Agüero
Una bella sorpresa per la Juventus, quella che arriva dalla UEFA: Paulo Dybala è stato infatti scelto per la Top 11 della giornata di Champions League. Un bel riconoscimento per la Joya, che contro il Bayern Monaco ha segnato anche la sua prima rete in Europa: mancava solo la Champions League in questa stagione, dopo quelle messe a segno tra campionato, coppa Italia e Supercoppa italiana. L'argentino è ormai diventato un punto fermo della Juventus, che in lui spera di aver trovato un top-player per gli anni a seguire.
Costato quasi quaranta milioni di euro (sebbene il prezzo del cartellino fosse pari a trentadue milioni, spalmati in quattro anni, più altri otto di bonus), Dybala si è dimostrato più che mai meritevole dei suoi vari appellativi. Entrato prepotentemente anche nel giro della nazionale argentina, dove già militano i vari Messi, Higuain ed Agüero, l'ex-attaccante del Palermo sta scalando adesso anche le classifiche europee, entrando di fatto anche nel mirino dei top-club del Vecchio Continente.
Proprio i due compagni di nazionale, Messi ed Agüero, sono i suoi "compagni di reparto" anche nella Top 11 della UEFA per questo turno di Champions League. Ed anche questo è indicativo della qualità di Dybala, scelto con una motivazione ben precisa: "Primo acuto in UEFA Champions League per il talento della Juve, che ha accorciato le distanze contro il Bayern propiziando la rimonta bianconera". Nella Top 11 scelti invece Jeroen Zoet del PSV come miglior portiere, mentre spiccano altri due calciatori del Barcellona oltre Messi: si tratta di Mascherano ed Iniesta.
Questa la Top 11 UEFA della Champions League: Jeroen Zoet (PSV); Diego Godin (Atletico Madrid), Javier Mascherano (Barcellona), Laurent Koscielny (Arsenal), Jeffrey Bruma (PSV); David Silva (Manchester City), Andrés Iniesta (Barcellona), Arjen Robben (Bayern Monaco); Lionel Messi (Barcellona), Sergio Agüero (Manchester City), Paulo Dybala (Juventus).