16 CONDIVISIONI
Inter Champions League 2019-2020

Champions League, ultimissime notizie su Inter-Borussia Dortmund: le formazioni

Tutto pronto per la sfida di Champions League di scena a San Siro tra Inter e BOrussia Dortmund. Per i nerazzurri è fondamentale vincere per rilanciare le proprie ambizioni alla ricerca del primo successo europeo. Conte punta su Lukaku-Lautaro in avanti, Godin in difesa. Per Favre assenti Reus e Alcacer, ma ci sono Sancho e Goetze.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' tutto pronto per San Siro con l'Inter che si prepara per la Partita di Champions League, quella da non perdere per nessuna ragione e per nessuna scusante. Anche se si arriva con gli uomini contanti, i nerazzurri hanno l'obbligo di vincere contro il Borussia Dortmund davanti al proprio pubblico per infiniti motivi. Non ultimo strappare il primo successo europeo e rilanciarsi in classifica dove rischia seriamente non solo di non qualificarsi per gli ottavi di finale ma anche di perdere la piazza valida per l'Europa League.

Antonio Conte lo sa anche se ha provato a raffreddare il clima d'attesa in un ambiente surriscaldato dall'esigenza di dover fare risultato contro i gialloneri di Favre. "Non è una finale, tanto meno decisiva. Ma si deve vincere" ha sentenziato l'allenatore in conferenza stampa. Senza tergiversare su tutto il corollario, dal momento top di Lautaro e Lukaku, agli sbandamenti difensivi, fino alle assenze che sia i nerazzurri che il Borussia avranno per gli infortuni.

Qui Inter, non una finale ma quasi

Idee chiare per Conte: Gagliardini in mediana, Godin in difesa. Conte è stato molto chiaro per cui l'Inter deve cercare di muovere la classifica e finire la prossima partita senza alcun rimpianto. I punti sono necessari e quindi alla prestazione è fondamentale unire il risultato che dovrà essere la vittoria. La situazione, soprattutto a centrocampo è in divenire. Senza Sensi lo stesso Brozovic ha ammesso che la squadra perde molto in mediana e anche Vecino – naturale sostituto nelle gerarchie di Conte – ha saltato la prima parte di allenamento e difficilmente sarà della partita, specie dal primo minuto. Salgono le quotazioni di Gagliardini che farà reparto con Barella e Brozovic. In avanti nessun dubbio, così come in difesa dove Godin ritornerà ad essere titolare nel reparto a tre, dopo aver riposato e  – si spera – recuperato la forma migliore.

Qui Borussia: rientrano Sancho e Goetze

4-2-3-1 per Favre senza Reus e Paco Alcacer. Il Borussia non sta meglio con le assenze ma di erto è una conferma nel panorama del campionato tedesco e internazionale: una sola sconfitta in undici partite e la squadra di Favre nell'ultimo turno ha battuto la capolista Borussia M'Gladbach. L'unico neo è che il match winner Reus non è della sfida di San Siro come Paco Alcacer, messo ko da un problema muscolare al polpaccio. Per il resto Favre proporrà il solito 4-2-3-1, con con Sancho sulla destra. Mentre in avanti è ballottaggio fra Goetze e Guerreiro con il primo al rientro in squadra.

Probabili formazioni

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
  • Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Waigl, Hummels, Hakimi (Schulz); Delaney, Witsel; Sancho, Brandt, Hazard, Goetze (Guerreiro) All. Favre.
16 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views