video suggerito
video suggerito

Champions League, Uefa apre inchiesta sul Real Madrid e Mourinho per le espulsioni sospette

José Mourinho e 4 giocatori del Real Madrid sono indagati dalla UEFA per le presunte espulsioni “a comando” viste nel match di Champions League contro l’Ajax.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
Champions League, Uefa apre inchiesta sul Real Madrid e Mourinho per le espulsioni sospette

Non c'è niente da fare, è il solito José, e le sue idee spesso controverse stavolta rischia di pagarle amaramente: la UEFA, infatti, ha deciso di aprire un'inchiesta sulle espulsioni di Mourinho in Ajax-Real Madrid, partita valevole per i gironi di qualificazione della Champions League. Oltre all'indagine relativa al Real Madrid e al suo allenatore, è stata aperta anche un'inchiesta sull'allenatore del Cluj, Sorin Cartu, colpevole di aver distrutto il vetro di una panchina.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla UEFA: «La UEFA ha confermato di aver aperto un'indagine disciplinare sul Real Madrid CF per la condotta impropria dell'allenatore José Mourinho e dei giocatori Xabi Alonso, Sergio Ramos, Iker Casillas e Jerzy Dudek durante la gara del Gruppo G di UEFA Champions League contro l'AFC Ajax giocata a Amsterdam martedì. Inoltre, è stata aperta un'indagine disciplinare sul CFR 1907 Cluj per la condotta impropria dell'allenatore Sorin Cârţu durante la gara del Gruppo E di UEFA Champions League contro l'FC Basel 1893 giocata a Basilea la stessa sera. Entrambe le indagini verranno affrontate dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA martedì 30 novembre».

Grossi guai in vista, quindi, per i due allenatori, che rischiano grosse sanzioni disciplinari a causa di due "marachelle" piuttosto diversificate: il gesto di Mou avrebbe denotato antisportività, mentre quello di Cartu ha rappresentato semplicemente un danno "economico" concernente la panchina distrutta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views