Champions League, Twente-Tottenham: il video della clamorosa papera di Boschker
Per l'ultima partita del gruppo A di Champions League si affrontavano Twente e Tottenham. Gli olandesi, già qualificati per l'Europa League, volevano chiudere in bellezza dinanzi al loro pubblico. Gli inglesi invece erano a caccia del primato per potere trovare un avversario più morbido negli scontri diretti.
La partita é aperta e spettacolare, anche se il primo gol é frutto di un clamoroso errore del portiere del Twente. Sull'appoggio del proprio difensore il 40enne Boschker si avventa sul pallone per spazzarlo, ma lo liscia nettamente anche a causa di un rimbalzo fasullo. La palla si infila beffardamente in rete. Difficilmente Boschker dimenticherà il suo esordio in Champions League, la prima e forse l'ultima partita in questa competizione.
L'allenatore degli olandesi Preud'homme, che é stato un grande portiere, strabuzza gli occhi e non crede a quello che vede. I rossi però reagiscono e trovano il pari col rigore di Landzaat. Gli Spurs trovano il vantaggio con Defoe, ma Rosales ristabilisce di nuovo la parità. Ma la partita é tutt'altro che finita: Defoe porta per la terza volta i suoi in vantaggio, e Chadli su punizione trova il gol che inchioda il punteggio sul 3-3.
I verdetti emanati sono i seguenti: Tottenham primo, Inter che ha perso 3-0 col Werder Brema seconda, e Twente in Europa League.