video suggerito
video suggerito

Champions League, Top 11 con 6 juventini

La Uefa ha inserito sei calciatori della Juventus nella top 11 delle semifinali di ritorno: Buffon, Evra, Chiellini, Bonucci, Pogba e Morata.
A cura di Alessio Morra
1.624 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus e il Barcellona si sono qualificate per la finale di Champions League. Curiosamente entrambe le squadre giocheranno la finale del trofeo continentale più importante per l’ottava volta. I bianconeri dopo aver sconfitto all’andata il Real Madrid per 2-1 hanno impattato per 1-1 al ‘Bernabeu’, mentre la squadra di Luis Enrique a Monaco con il Bayern ha perso per 3-2 nella semifinale di ritorno, una sconfitta indolore perché all’andata Messi aveva fatto il fenomeno e i catalani si erano imposti per 3-0.

L’impresa della Juve al ‘Bernabeu’ è stata celebrata anche dall’Uefa, che nella top 11 delle semifinali ha inserito ben sei calciatori bianconeri. Naturalmente è stato schierato in questa formazione capitan Buffon, decisivo con un paio di interventi che solo uno come lui fa sembrare semplice quando in realtà sono difficilissimi. Al centro della difesa la coppia d’oro formata dalle rocce Bonucci e Chiellini, mentre sulla fascia c’è il francese Evra, un giocatore molto sottovaluto e poco celebrato, ma che invece sta disputando una stagione splendida e che in Europa sfrutta anche la sua grande esperienza, quella di Berlino sarà la sua quinta finale in Champions per lui. A centrocampo c’è Pogba. Mentre in attacco è presente, ovviamente, Alvaro Morata che con i gol realizzati nella doppia sfida ha di fatto deciso il match con il Real Madrid.

Nella top 11 è presente anche un calciatore del Real Madrid, il brasiliano Marcelo, l’unico pienamente sufficiente tra i suoi. Anche il Barcellona schiera un solo giocatore in questa fantasquadra: il brasiliano Neymar, autore di una doppietta all’Allianz Arena. Tre sono quelli del Bayern: i centrocampisti Thiago Alcantara e Schweinsteiger e l’uomo mascherato Lewandowski, autore di un bel gol.

La top 11 delle semifinali di ritorno della Champions 2015 – Buffon; Evra, Bonucci, Chiellini, Marcelo; Thiago Alcantara, Pogba, Schweinsteiger; Neymar, Lewandowski, Morata.

1.624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views