80 CONDIVISIONI

Champions League, sorteggio benevolo per la Juve: Siviglia, OL e Zagabria

Urna benevola per i bianconeri: la squadra di Allegri pesca il Siviglia di Sampaoli, l’Olympique Lione e la Dinamo Zagabria, ex squadra di Marko Pjaca. Sia la squadra francese che quella spagnola sono state incontrate di recente: 3 vittorie e una sconfitta.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI

L'urna di Montecarlo è benevola con la Juventus di Massimiliano Allegri: la squadra campione d'Italia, posizionata in prima fascia tra le big d'Europa, nel girone H se la vedrà con il Siviglia, l'Olympique Lione e Dinamo Zagabria. Un sorteggio più che benevolo.

Gonzalo Higuain esulta dopo la rete contro la Fiorentina.
Gonzalo Higuain esulta dopo la rete contro la Fiorentina.

La posizione in cui si trovava la Juve era molto favorevole ma gli spauracchi dell'Atletico Madrid e del City nella seconda fascia erano dietro l'angolo. Fortunatamente il sorteggio è andata nel migliore dei modi e la squadra di Allegri non dovrebbe faticare troppo ad ottenere il primo posto nel girone. Esaminiamo le tre avversarie.

Siviglia

Dopo le gare dello scorso anno la squadra bianconera pesca di nuovo il Siviglia che, dopo la conquista della terza Europa League consecutiva, ha cambiato tanto: in panchina non c'è più Unai Emery ma è arrivato Jorge Sampaoli con diversi nuovi calciatori tra cui Franco Vazquez, ex attaccante del Palermo. Una grande duttilità dei giocatori offensivi permettono di cambiare modulo in maniera frequente all'ex commissario tecnico del Cile e l'arrivo di uomini come Mercado, Kranevitter e Vietto la rendono una squadra con dei valori soprattutto dal centrocampo in su. Difesa da rivedere ma gli andalusi si muoveranno nelle ultime ore di mercato.

Olympique Lione

La gara contro l'Olympique Lione sarà come un ritorno al passato per Miralem Pjanic che ha giocato con la casacca dei transalpini per ben quattro stagioni. La squadra di Bruno Génésio si è piazzata alle spalle del Paris Saint-Germain nella scorsa edizione della Ligue 1 e si è conquistata di diritto l'accesso ai gironi della massima competizione europea. L'ultimo scontro tra le due squadre è stato in Europa League nella stagione 2013/2014: all'andata i bianconeri vincono in Francia con un goal di Bonucci mentre a ritorno ci pensano Pirlo e Marchisio a blindare la qualificazione alla semifinale.

Dinamo Zagabria

L'ultima classificata alla fase cruciale della Champions League si ritrova nel girone con la Juventus e, di conseguenza, troverà un suo ex giocatore appena trasferitosi sotto la Mole, ovvero Marko Pjaca.Con la partenza probabile di Rog (direzione Napoli) Ante Coric, 19 anni, è il giocatore che ha la valutazione di mercato più alta ed è l'uomo su cui si fa più affidamento. Tra le squadre che hanno giocato almeno 13 partite nella massima competizione calcistica per club quella di Zagabria è la compagine con la percentuale di vittorie più bassa.

Calendario

Mercoledì 14 settembre 2016  JUVENTUS-SIVIGLIA
Martedì 27 settembre 2016  DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS
Martedì 18 ottobre 2016 LIONE-JUVENTUS
Mercoledì 2 novembre 2016 JUVENTUS-LIONE
Martedì 22 novembre 2016 SIVIGLIA-JUVENTUS
Mercoledì 7 dicembre 2016 JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views