Champions League, Roma: buone notizie solo per Adriano
E' una Roma col morale piuttosto basso quella che va a esordire in Champions League, mercoledì, contro il Bayern Monaco, vice campione d'Europa.
Ranieri dovrà fare a meno di ben sei giocatori: Riise, infortunatosi con la Norvegia; Vucinic; Okaka; Castellini, ko in Cagliari-Roma; Taddei; Mexes. Non sarà facile, dunque, presentare una formazione che possa essere competitiva, specie in difesa.
Burdisso, dopo il bruttissimo fallo su Conti, deve dimostrare di avere riacquistato la tranquillità, altrimenti rischia davvero di passare parecchie partite in tribuna. A suo fianco ci sarà Juan, ma i veri problemi sono sulle fasce.
La buona notizia per Ranieri riguarda Adriano, che sembra avere finalmente una forma accettabile. L'ex giocatore di Inter, Parma e Fiorentina dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina, per fare posto a un trio formato da Totti, Borriello e Menez. Solo i primi due, ad ogni modo, dovrebbero essere sicuri del posto. In particolare il capitano, nonostante sia stato colpito da un virus intestinale, sembra avere recuperato del tutto.
In Germania, nonostante siamo solo a settembre, sarà una partita delicatissima. La Roma non ha ancora vinto una sola sfida ufficiale: una sconfitta e un pareggio in campionato, la Supercoppa Italiana persa contro l'Inter in agosto.
Gianni Monaco