video suggerito
video suggerito

Champions League, record Bayern: 10 vittorie consecutive

La squadra di Pep Guardiola sbanca anche Mosca e conquista il 10° successo consecutivo nella massima competizione europea.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
festa Bayern in champions

La vittoria nel gelido pomeriggio moscovita ha confermato che i Campioni d'Europa continuano a fare maledettamente sul serio nella competizione che l'hanno scorso li ha consacrati quale squadra più forte in assoluto. Il 3-1 rifilato al CSKA è servito a ribadire la leadership nel proprio girone e raggiungere la qualificazione in scioltezza ma soprattutto a ricordare che se c'è una formazione con cui fare i conti per la finalissima, questa è l'armata bavarese di Pep Guardiola. Che da questa sera può vantare anche un altro record da inserire nel già nutritissimo palamares del club più titolato di Germania: dieci vittorie consecutive in Champions League tra le quattro dell'attuale stagione e le sei con cui concluse l'annata precedente.

Bayern 10 e lode – Già con la qualificazione in tasca, gli uomini di Guardiola non hanno fatto sconti: CSKA battuto in casa ed ennesima prova di forza in Europa. In questa edizione, i bavaresi hanno inanellato 5 vittorie segnando 15 reti e subendone solamente 1. Con una media di 3 gol per partita, un autentico schiacciasassi che continua sulla falsa riga della scorsa stagione quando, dopo l'ultimo stop risalente alla sfida con l'Arsenal agli ottavi di finale, hanno umiliato 2 volte la Juventus e il Barcellona prima di imporsi in finale contro il Borussia Dortmund. Allora era una squadra creata da Heykens, oggi è plasmata da Pep Guardiola, ma poco o nulla cambia. Il precedente record era quello dei balugrana stagione 2002-2003, con 9 successi, iniziato con il Celtic e finito con il pareggio a reti bianche contro l'Inter.

bayern_dieci vittorie champions

Gioia Pep – Il neo allenatore Guardiola non può che essere soddisfatto di questa prima parte di stagione. In Champions il Bayern non ha rivali nel proprio girone e in Bundesliga governa amministrando la classifica. L'ex blaugrana non poteva chiedere di meglio: "Il record mi rende molto orgoglioso. E' una cosa molto bella per il club. Dieci vittorie consecutive sono qualcosa di veramente bello. Il campo di gioco a Mosca non era certo il massimo, ma abbiamo fatto del nostro meglio. Penso che già nella scorsa stagione comunque i miei giocatori hanno dato la dimostrazione di avere una grande personalità"

Robben uber alles – A far da eco al tecnico catalano, la stella di Arien Robben ancora a segno e ancora una volta il punto di riferimento del gioco dei bavaresi: "Siamo molto contenti di aver vinto, siamo professionisti e dobbiamo sempre giocare per il massimo. Siamo anche molto contenti per il record, ma non giochiamo certo per il record, vogliamo vincere titoli".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views