Champions League, Real Madrid – Ajax 2-0: video 2 gol di Higuain
Mourinho riprende il suo cammino verso la Champions League ribadendo l'ultimo risultato: un 2-0. Quattro mesi fa a subirlo era stato il Bayern Monaco in finale, ieri sera è toccato all'Ajax.
Privo di Kakà, che tornerà solo nel tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011, il club di Madrid non ha avuto grandi difficoltà a battere gli olandesi: troppe le differenze tecniche, ma anche l'esperienza ha contato.
Ha deciso la partita Higuain, con una doppietta: una rete per tempo, da dominatore dell'area. Il punteggio, però, poteva essere molto più rotondo di quanto non dica quello finale. In particolare, Cristiano Ronaldo e Di Maria hanno sbagliato tantissime occasioni. Bravo anche il portiere dei lanceri a evitare un passivo molto più pesante. Per gli olandesi i tempi in cui davano spettacolo sui campi d'Europa sono ben lontani
Grazie alla vittoria sull'Ajax, il Real Madrid ha tre punti come il Milan, 2-0 all'Auxerre grazie alla doppietta di uno ritrovato Zlatan Ibrahimovic. Insomma, la prima giornata di questo girone non ha riservato nessuna sorpresa. Senza dubbio, però, la squadra che più ha sofferta è stata quella rossonera.
Gianni Monaco