video suggerito
video suggerito

Champions League, Real e Barça favorite con Ronaldo cannoniere

Sondaggio in Spagna: le due compagini rivali di sempre candidate alla vittoria finale, bocciato il Chelsea. Il portoghese favorito al titolo di goleador davanti a Messi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Real Madrid e Barcellona favorite alla vittoria della UEFA Champions League 2015/2016, con Cristiano Ronaldo in vantaggio su Lionel Messi nella corsa al titolo di capocannoniere della competizione. Sembrano ovvietà, e forse lo sono davvero: ma è quanto emerge da un sondaggio condotto dal quotidiano spagnolo Marca, che ovviamente avendo un pubblico spagnolo vede l'ago della bilancia pendere dalla parte delle squadre iberiche e dei suoi uomini più esponenti.

Pubblico spagnolo che, se nettamente schierato pro Real Madrid e Barcellona, sembra critico verso le altre tre squadre spagnole che partecipano alla competizione. Il Valencia, ad esempio, viene indicato come possibile candidato ad arrivare ai quarti di finale, mentre l'Atlético Madrid viene visto uscire ai quarti di finale. Male invece il Siviglia, che per i lettori di Marca non supererà la fase a gironi di Champions League. La favorita alla vittoria finale in assoluto, invece, è il Real Madrid di Rafa Benitez con il 41,8% di voti, mentre il Barcellona di Luis Enrique si ferma al 35,6% di consensi. Lontanissime le altre pretendenti: il Chelsea si ferma addirittura ad uno scarsissimo 1,3%, mentre la Juventus non va oltre lo 0,6% con la Roma che non ha invece ricevuto neanche un voto.

Voti tutti pro-spagnoli, di nazionalità o che militano nella Liga, anche per quanto riguarda il titolo di capocannoniere della competizione: Cristiano Ronaldo supera, seppur di poco, l'eterno rivale Leo Messi. Staccati invece Neymar e Suarez, mentre non ci sono italiani in lista: l'unico è Morata, ex del Real Madrid ed attualmente alla Juventus, che racimola lo 0,6% dei consensi. Miglior giocatore, manco a dirlo, un altro spagnolo: Iniesta, seguito da Sergio Ramos.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views