2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League: orari, diretta tv, quote, ultime notizie sulle formazioni

Un palinsesto da subito ricco ed entusiasmante. Si inizia questa sera, alle 18.55 con Inter-Tottenham e Barcellona-Psv. Poi, alle 21, tutti i match dei Gruppi A, B e C. Tra cui Stella Rossa-Napoli e Liverpool-PSG. Tutte le partite in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Sky e le sue applicazioni online. Appuntamento su Rai Uno per Real Madrid-Roma, mercoledì ore 21.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Da questa sera tutti i tifosi di calcio entreranno in ‘modalità Champions League'. Inizia la cavalcata 2018/2019, sella più prestigiosa coppa continentale che vedrà, tra le altre, ben quattro italiane cercare di farsi spazio tra le migliori d'Europa. Ci sarà la Juventus, che con il Real Madrid e il Manchester City condivide la leadership di favorita per il successo finale. Poi, il Napoli di Carlo Ancelotti che vuole conferme internazionali fino ad oggi rimandate, quindi la Roma – semifinalista la scorsa stagione che sarà visibile su Rai Uno mercoledì sera, in occasione della trasferta del Bernabeu. Infine, l'Inter che dopo sei stagioni, rientra in Champions. Anche se dalla porta secondaria della quarta fascia che l'ha costretta al classico girone di ferro.

Da che ora e su quali canali tv

Appuntamento da questa sera, a partire dalle 18.55 quando scenderanno in campo le prime squadre, tra cui proprio i nerazzurri di Luciano Spalletti che – in contemporanea all'altro incontro del Gruppo, Barcellona-PSV, affronterà il Tottenham a San Siro. Poi, un palinsesto all'orario tradizionale con match che iniziano alle 21.

Il menù è ricco: Bruge-Borussia D., Galatasaray-Lokomotiv M., Liverpool-Psg, Monaco-A. Madrid, Schalke-Porto, Stella Rossa-Napoli. Un palinsesto importante sin dai primi 90 minuti con partite tra top team continentali che obbligheranno tutti a non commettere passi falsi. La diretta? In esclusiva sulla piattaforma Sky e sulle sue applicazioni per lo streaming, con ricchi pre e post partita tra anteprime commenti e gol.

Gruppo A

Il Cholo prova il colpo a Monaco

Alle 21, scende in campo il Gruppo A con il piatto forte rappresentato da Monaco-Atletico Madrid. La squadra di Simeone (1.80) non è in un buon momento, impattando in casa contro il piccolo Eibar che ha fatto seguito alla sconfitta con il Celta. Il Monaco (5.25), profondamente rivoluzionato dal mercato, è squadra ancora da conoscere anche se in Ligue 1 ha iniziato male con una vittoria all'esordio e poi appena due punti nelle ultime quattro uscite.

Borussia, corsaro in Belgio?

L'altra gara del Gruppo vede il Borussia Dortmund impegnato sul campo del Bruges. I belgi (4.20) hanno vinto sette delle prime otto partite ufficiali in stagione sono pronti a regalare un successo importante dopo una latitanza in Champions di oltre 12 anni. I tedeschi (1.90), però, conservano i favori del pronostico, anche se nell'unico precedente da Champions League furono proprio i belgi a conquistare il passaggio del turno.

  • 18 settembre, ore 21.00 Brugge-Borussia Dortmund – Sky Sport 255
    18 settembre, ore 21.00 Monaco-Atletico Madrid – Sky Sport 254
Immagine

Gruppo B

Inter: o è vittoria o è crisi

Si parte dal Gruppo B, è il raggruppamento dell'Inter ed entrambe le gare in calendario si disputano alle 18.55. Oltre al confronto tra la squadra di Spalletti e il Tottenham, c'è Barcellona-Psv. Per i nerazzurri a San Siro sarà un ultimo banco di prova senza appelli: le sconfitte con Sassuolo e con il Parma sono oramai due tatuaggi della vergogna. Un terzo flop sarebbe inammissibile per i tifosi che sono accorsi in massa per il ritorno in Champions e Spalletti si affiderà ai suoi big (Icardi, Perisic, Handanovic). Di fronte, il Tottenham che vive un momento down con Pochettino alle prese con infortuni e una condizione ancora lontana dall'ottimale.

Gara in bilico, quote alla pari

Le quote? Inter favorita di misura (2.65 contro i 2.75 degli inglesi) ma partita che resta sul filo dell'equilibrio per i professionisti della scommesse. Meglio l'Under 2.5 dell'Over, anche se il famoso 4-3 del 2010 è ben vivo negli occhi di molti appassionati.

  • 18 settembre, ore 18.55 Inter-Tottenham – Sky Sport Uno e Sky Sport 252
    18 settembre, ore 18.55 Barcellona-PSV – Sky Sport Football e Sky Sport 253

Il PSV nella tana del Barça

Gli spagnoli di Valverde sono ancora a punteggio pieno dopo quattro turni in Liga e stanno costruendosi una stagione da protagonisti. Ma anche gli olandesi con il nuovo tecnico Van Bommel in panchina hanno vinto sei delle prime sette gare ufficiali in stagione, segnando ben 27 gol. I problemi del Psv sono però dietro e il confronto nella casa di Messi appare proibitivo. La legge del Camp Nou e la forza del Barcellona appaiono il classico Everest impossibile da scalare anche per i giovani talenti olandesi. Le quote sorridono al Barça (1.10) mentre l'azzardo più grande è il successo del PSV (26 volte).

Immagine

Gruppo C

Napoli, a Belgrado per la gloria

Chi ci interessa da vicino alle 21 è il Gruppo C, il girone del Napoli che esordisce in trasferta, a Belgrado con la Stella Rossa. Sulla carta è la cenerentola del lotto ma ciò che tiene in ansia i tifosi partenopei sono gli alti e bassi visti dalla squadra in campionato. La certezza è la saggezza internazionale di Ancelotti, una garanzia per molti e il tecnico saprà come plasmare la squadra alternando i giocatori in campo (previsto l'inserimento in mezzo all'attacco del polacco Milik) senza cambiare un assetto che appare assimilato sempre più.

Le quote: Napoli assoluto favorito

Per le quote in lavagna, il Napoli è ovvio favorito: 1.10 la quota di apertura degli azzurri che a Belgrado dovrebbero avere vita facile. Enormi le difficoltà della Stella Rossa data già spacciata sulla carta a 6.50

Liverpool-Psg, il big match dei giganti

E poi c'è il big match di serata, Liverpool-Psg: le due capolista di Premier e Ligue 1, Salah contro Mbappé, Firmino contro Cavani, Mané contro Neymar. Campioni, prestigio, fascino. Che mancherà di un protagonista: Buffon, squalificato per due giornate dopo il caldo post partita tra Real e Juve della scorsa edizione. Chi favorito? Difficile a dirsi anche per gli scommettitori con il Liverpool che apre a 2.10 e il Psg che insegue a 3.50.

  • 18 settembre, ore 21.00: Liverpool-PSG – Sky Sport Football e Sky Sport 253
    18 settembre, ore 21.00: Stella Rossa-Napoli – Sky Sport Uno e Sky Sport 252

Gruppo D

Senza una favorita, regna l'equilibrio

Infine, il gruppo meno ‘invitante' senza una reale big o favorita per la qualificazione al secondo turno. Quattro squadre impegnate e partite equilibrate che vedono martedì sera impegnate il Galatasaray ospitare i russi della Lokomotiv, con i padroni di casa che hanno i favori dei pronostici della vigilia: 1.70 contro 5.75. Stesso discorso per i tedeschi dello Schalke che ospitano il Porto. Per i padroni di casa, un esordio che non dovrebbe creare problemi particolari: 2.50 per il segno 1, 3.10 per l'eventuale vittoria esterna dei lusitani

  • 18 settembre, ore 21.00: Galatasaray-Lokomotiv Mosca – Sky Sport 257
    18 settembre, ore 21.00: Schalke 04-Porto – Sky Sport 256
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views