Champions League Napoli: ultime notizie sulle condizioni di Insigne
In campionato Carlo Ancelotti lo ha tenuto a riposo utilizzando un 4-4-2 in cui Milik e Mertens sono scesi in campo contemporaneamente in un tandem offensivo studiato per ovviare all'assenza del Magnifico. Missione compiuta: vittoria a Udine e Juventus a -4 approfittando del mezzo passo falso casalingo dei bianconeri contro il Genoa. Adesso, però, c'è la Champions League e Lorenzo Insigne rientra pienamente negli schemi e nelle idee di Ancelotti che si affiderà proprio al numero 10 azzurro per giocarsi tutte le chance possibili al Parco dei Principi dove si sfiderà il Paris Saint Germain dei fenomeni capitanati da Neymar e Mbappè.
Il ritorno in Champions
Insigne non è al cento per cento ma è tornato ad allenarsi. Con un lavoro separato dal resto del gruppo ma cercando di stringere i denti e limitando al massimo i tempi di recupero. L'ultimo allenamento a Castelvolturno è sicuramente una nota comunque positiva in vista della partenza per Parigi e per la gara al Parco dei Principi. Un sorriso a denti stretti per Carlo Ancelotti, che recupera il suo giocatore più importante alla vigilia di una trasferta delicatissima.
- Ecco i convocati per Parigi: Ospina, Karnezis, Meret, Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Hysaj, Ghoulam, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Hamsik, Mertens, Callejon, Milik, Insigne".
Dopo il Liverpool, il Psg
Dalla trasferta parigina potrebbe dipendere la qualificazione agli ottavi di Champions League, visto che in caso di risultato positivo si terrebbe lontana una diretta avversaria per il passaggio del turno. Sperando che sia ancora una volta decisivo proprio Insigne. Dal suo piede, infatti, è arrivata la rete decisiva per spezzare il primato del Liverpool, caduto al San Paolo 1-0.
Carlo nella sua Parigi
A Parigi, Ancelotti ritroverà diversi giocatori con cui ha già avuto a che fare in passato, quando vinse la Ligue1 e un ambiente che conosce (e lo conosce) molto bene. Più un pregio che un difetto per cercare di fermare Neymar e i suoi compagni. Insigne dovrebbe essere il grimaldello giusto per scardinare la non perfetta retroguardia parigina, sganciando l'arsenale azzurro. Sul quale vertono i principali dubbi del tecnico: Mertens o Milik da subito?