video suggerito
video suggerito

Champions League, Mourinho furioso: “Contro lo Schalke cambierò quasi tutti”

Dopo la brutta sconfitta in Premier contro il Newcastle, lo Special One è pronto alla rivoluzione in Europa dove la vittoria significherebbe qualificazione quasi certa.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Jose Mourinho

Dalle polveri agli altari. Josè Mourinho è passato in pochissimi giorni dall'esultanza che ha fatto il giro del mondo per il gol di Fernando Torres all'ultimo minuto che ha fatto vincere il Chelsea nella sfida contro il Manchester City per 2-1. Era solo il 29 ottobre e per lo Special One sembrava essersi riordinato l'orologio del tempo, facendolo tornare ad essere protagonista in Inghilterra e a Londra. Ma il destino è spesso beffardo e anche per il portoghese ha regalato subito un nuovo scivolone, in Premier, in trasferta contro il Newcastle nella sconfitta che lo stesso tecnico dei Blues non ha avuto problemi a definire: "una sconfitta che mi ha disgustato".

Mou ribalta la squadra in Europa – Ma non c'è tempo per piangersi addosso, il Chelsea è chiamato a giocare subito in Coppa, in Champions League dove è vietata qualsiasi distrazione, anche minima. Mercoledì a Londra arriverà lo Schalke04 in una gara che deciderà le sorti degli inglesi in Europa. E Josè Mourinho è pronto a fare di tutto per non ripetere la prova negativa in campionato, cambiando l'intera squadra se necessario: "Farò diversi cambi. Non undici, che sarebbero troppi, ma un certo numero li farò di certo. L'ultima partita disputata in campionato è stata di certo la peggiore della stagione: ne sono disgustato e in parte frustrato. Dopo quella gara non ho detto niente alla squadra non ce n'era bisogno, ma spero in una reazione. La squadra si troverebbe in una situazione difficile se perdesse contro lo Schalke".
Il Chelsea attualmente è in testa al proprio girone con 6 punti in tre gare appaiato proprio con il club tedesco. A 4 punti c'è il Basilea, terzo incomodo per la qualificazione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views